Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
TRIENNIO
Home » Eventi » Archivio 
Archivio
Foto di Carlo StanchinaStereotipi - Pregiudizi - Diritti Umani...
SUPERIORI TRIENNIO - Pronto il nuovo Manuale
Con grande piacere, vi comunichiamo che è ora on-line il nuovo Manuale riservato al Triennio delle Scuole Superiori di II°. Un Manuale che stimola i ragazzi ad approfondire alcuni ambiti fondamentali della nostra quotidianità e che, attraverso numerose proposte che analizzano pregiudizi e stereotipi diffusi, porta gli studenti ad affrontare il grande tema dei Diritti Umani. Potete visionare tutto il manuale dal menù principale di questo sito; se invece desiderate ricevere una copia cartacea, potete compilare il modulo di adesione che trovate nell'home page oppure inviare una richiesta specifica a info@lions-kairos.it
EMOZIONI nella PRE-ADOLESCENZA
Dialogo a due voci19 aprile 2018 - SCHIO
BE YOURSELF - OLTRE gli STEREOTIPI
Nuovo appuntamento con gli studenti dell'ITIS De Pretto di Schio che, guidati dalla Proff.ssa Ylenia D'Autilia hanno creato una splendida MOSTRA FOTOGRAFICA alla conclusione del progetto Lions Kairos dedicato al Triennio degli Istituti Superiori. Questi ragazzi sono stati in assoluto i primi a testare il progetto e sono quindi per noi un meraviglioso "gruppo pilota"! L'appuntamento per l'inaugurazione della mostra è fissato per GIOVEDì 19 APRILE alle ORE 20.30 presso il prestigioso PALAZZO TOALDI CAPRA a Schio (VI). Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Il VALORE della PAROLA19 aprile 2018
EMOZIONI nella PRE-ADOLESCENZA Dialogo a due voci per capirle e gestirle
Anche quest'anno, il Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo Marostica - in collaborazione con i responsabili del progetto Lions Kairós - organizza per giovedì 19 aprile un'imperdibile serata dedicata a TUTTI e condotta dal Dottor Loris Corò, coordinatore dello studio IF di Thiene (VI) e membro del Laboratorio Pilota Lions Kairós, coadiuvato dalle Dottoresse Barbara Frigerio e Lara Danzo. L'incontro si svolgerà presso l'Aula Magna della sede principale dell'Istituto Comprensivo Marostica, in via Natale dalle Laste, 2, Marostica (VI) e il tema sviluppato sarà il seguente:EMOZIONI nella PRE-ADOLESCENZA - "Dialogo a due voci per capirle e gestirle" Durante la serata, potremo approfondire il tema delle emozioni che, nella fase delicata della pre-adolescenza, coinvolgono i nostri figli quotidianamente in un'altalena di situazioni negative e positive. La formula scelta quest'anno ci aiuterà a riconoscere queste emozioni per poterle poi capire e gestire al meglio nel coinvolgente e complesso ruolo di genitori. Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Settimana del SuperAbile19 - 24 marzo 2018
Settimana del SuperAbile
La "Settimana del SuperAbile" programmata quest'anno dal 19 al 24 marzo giunge alla sua DECIMA Edizione, un traguardo davvero importante!!! L'evoluzione apportata dalle varie Scuole l'ha trasformata non più in un contesto limitato alla settimana stessa, bensì ad un evento distribuito in tutta la durata dell'anno scolastico. E allora, dopo numerosissime iniziative già concretizzate, sarà ora il momento di approfondire il tutto attraverso film, rappresentazioni teatrali, colazioni al buio, incontri con atleti e molto altro ancora, oltre ovviamente alle immancabili attività in classe...
LET'S PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è a CENA al BUIO - Evento Marosticabile 2017
Un’imperdibile serata in programma per mercoledì 17 maggio, alle ore 20,00 presso il Ristorante Castello Superiore di Marostica (VI). Ci ritroveremo, infatti, per un’esaltante CENA al BUIO, durante la quale proveremo per una sera ad “assaporare” cibi, vini, emozioni, utilizzando tutti i sensi a nostra disposizione tranne quello della vista. Un percorso al buio che ci permetterà di comprendere i punti di forza di persone che spesso definiamo “diverse” ma che invece saranno le nostre “ancore di salvezza”… chi ci accompagnerà al tavolo, chi ci servirà al tavolo, chi ci aiuterà in questa sfida saranno infatti dei camerieri ciechi della Cooperativa Irifor del Trentino!!! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA...
Conoscere gli Autismi Evento Lions Kairòs a Trento
I componenti del Laboratorio Lions Kairós di Trento hanno il piacere di invitarvi all’incontro dal titolo: “CONOSCERE GLI AUTISMI dalla diagnosi precoce all'autonomia” che avrà luogo GIOVEDÌ 9 marzo 2017 ore 17.00 presso la Sala della Fondazione Caritro Via Calepina, 1 – Trento - Interverranno IRENE COLIZZI, psicoterapeuta ed ELENA CAVALLARI, terapista della psico e neuromotricità...
EURITMICA.MENTE 2016Mercoledì 9 Novembre 2016, alle ore 16.45
EURITMICA.MENTE 2016
A Thiene, presso la Biblioteca Civica di “Palazzo Cornaggia”, avrà luogo la 7a edizione di EURITMICAMENTE, dal titolo “Diversità: valore edificante di ogni comunità”. L'incontro sarà, come oramai di consueto, una bella occasione per stare assieme e condividere le rispettive esperienze collegate al progetto Lions Kairòs. Inoltre, ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo progetto denominato "Alla scoperta dell'alveare". Prenotate la vostra partecipazione (gratuita) inviandoci una mail a: info@lions-kairos.it - Vi aspettiamo numerosissimi!!!
FILM: GENITORIVenerdì 11 Novembre 2016, alle ore 18.00
BASSANO ORIENTA 2016: il film... GENITORI
L'evento è stato concepito dal Lions Club Bassano "Jacopo da Ponte" nell'ambito del Progetto LIONS KAIRÓS e caldeggiato dal Comune di Bassano, dall'Azienda Sanitaria e dalla Rete Scolastica Territoriale Bassano - Asiago. È un'occasione unica per poter mettere in luce le necessità genitoriali nella quotidianità della vita con i propri figli... Vi aspettiamo numerosissimi - INGRESSO LIBERO - Sarà presente in sala il Regista, ALBERTO FASULO.
ASSOLO PER ACHAB26 Luglio 2016
ASSOLO PER ACHAB
Gentili Amici di Lions Kairós, vi segnaliamo un’interessante appuntamento per trascorrere una piacevole e stimolante serata estiva… Martedì 26 luglio, alle ore 21,00 presso il Parco Sebellin a Rossano Veneto (VI) andrà in scena la rappresentazione teatrale “ASSOLO PER ACHAB” a cura dell’associazione Musik Drama, di Ullallà Teatro e di DinDonDown Teatro, con la regia di Pippo Gentile. Gli autori hanno scelto di presentare il loro spettacolo con questa citazione di Hermann Melville: “Io amo gli uomini che si tuffano, che s’immergono con la testa. Qualunque pesce sa nuotare vicino alla superficie, ma ci vuole una grossa balena per scendere 8.000 metri e più.” Inoltre, alla serata sarà gradito OSPITE anche il giovane scrittore Giacomo Mazzariol, fresco di successo con il suo libro “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Vi aspettiamo numerosissimi!!!
30 modi per dire UMANO29 Maggio 2016
30 modi di dire UMANO
Collocato all’interno degli eventi del tema culturale dell’Amministrazione Comunale scledense, grazie all’apporto fondamentale della Società Filosofica Italiana Sezione Vicentina, nella persona del Presidente Prof. Di Cintio, alla collaborazione tra gli Istituti Superiori Zanella e Garbin e da un progetto nato e strutturato all’interno della realtà del Lions Kairos, domenica 29 maggio alle ore 20.30 si svolgerà, nello Spazio Espositivo del Lanificio Conte di Schio, l’evento pubblico 30 MODI PER DIRE UMANO, sviluppato per affrontare la tematica concernente la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. L’ INAUGURAZIONE avrà luogo il 29 maggio 2016 alle ore 20.30 presso il Lanificio Conte di Schio e prevederà la visione della MOSTRA, la messa in scena dello SPETTACOLO TEATRALE e la PROIEZIONE VIDEO del percorso svolto, grazie alla collaborazione con il dott. Tobia Campana. Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Il VALORE della PAROLA7 Maggio 2016
CONCERTO JAZZ al BUIO
Torna, a grande richiesta, il CONCERTO JAZZ al BUIO, grazie questa volta agli amici del progetto Lions Kairos di Castello di Godego (TV) e ai musicisti del "Mattia Calamosca Quintet". L'evento avrà luogo sabato 7 maggio, alle ore 20,45 presso la SALA ABBAZIALE, in Via Querini a Castello di Godego (TV). Un concerto al buio, tutto normale, niente di ovvio..." Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Il VALORE della PAROLA26 aprile 2016
Il VALORE della PAROLA
A grande richiesta, il Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo "Laverda" di Breganze (VI)- in collaborazione con i responsabili del progetto Lions Kairós - organizza per martedì 26 aprile un'imperdibile serata dedicata a TUTTI e condotta dal Dottor Loris Corò, coordinatore dello studio IF di Thiene (VI) e membro del Laboratorio Pilota Lions Kairós. L'incontro si svolgerà presso l'Aula Magna delle Scuole Primarie di Breganze, in via Fioravanzo e il tema sviluppato sarà il seguente: GENITORI COMPETENTI: IL VALORE DELLA PAROLA - "Educare con soddisfazione attraverso la pratica delle parole adatte all'età dei figli" Nessun giudizio viene quindi espresso, nessuna dichiarazione di giusto/sbagliato, bensì l'osservazione su alcune frasi potenzialmente pericolose e la possibile, ancorché necessaria, assunzione di termini connotati positivamente. Vi aspettiamo numerosissimi!!!
MAROSTICABILEmarzo - luglio 2016
MAROSTICABILE 2016
Marosticabile, città e territorio accessibili - Un programma di eventi per promuovere la valorizzazione della diversità! Concerto al buio con sorpresa in danza - Cena al buio - Caccia al tesoro fotografica - Mostre fotografiche nei negozi - Dimostrazioni - Let's Play Differenti in formato gigante e molto altro ancora... Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Sicurezza EmotivaGiovedì 14 aprile 2016
SICUREZZA EMOTIVA
Dal dominio delle emozioni confuse alla piena consapevolezza: come affiancare i nostri ragazzi alla scoperta della Sicurezza Emotiva. Giovedì 14 aprile 2016 alle ore 17:00 Presso la sala della Fondazione Cassa Di Risparmio Di Trento E Rovereto Via Calepina, 1- Trento - INTERVIENE DOTT.SSA SERENA VALORZI - Psicologa e psicoterapeuta Vi aspettiamo numerosissimi!!!
DIVERSI MA UGUALI6 - 10 aprile 2016
DIVERSI MA UGUALI
Gli alunni dell’ IPS Garbin e il Liceo Classico e Linguistico Zanella di Schio hanno rappresentato attraverso scatti fotografici, composizioni di immagini, disegni quello che per loro significa conciliare la dimensione di sé e dell’altro, in opere di grande tensione emotiva e creatività, ciascuno a partire dalla propria sensibilità e dal modo in cui ha interiorizzato i temi portanti del Progetto KAIRÓS DIVERSI MA UGUALI che consta di una serie di percorsi e moduli ideati dal Lions Kairós per affrontare la tematica della sensibilizzazione all’integrazione delle diverse abilità stimolando una riflessione sulle peculiarità dell’individuo e sulle caratteristiche di ciascuno come portatore di specificità e ricchezza. Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Settimana del SuperAbile14 - 19 marzo 2016
Settimana del SuperAbile
Si avvicina il via all'ottava edizione della "Settimana del SuperAbile" programmata quest'anno dal 14 al 19 marzo. L'evoluzione apportata dalle varie Scuole l'ha trasformata non più in un contesto limitato alla settimana stessa, bensì ad un evento distribuito in tutta la durata dell'anno scolastico. E allora, dopo numerosissime iniziative già concretizzate, sarà ora il momento di approfondire il tutto attraverso film, rappresentazioni teatrali, colazioni al buio, incontri con atleti e molto altro ancora, oltre ovviamente alle immancabili attività in classe...
Baskin a Schio - EventoVi invitiamo ad un incontro dimostrativo di Baskin, con la partecipazione dei giocatori della Concordia Basket A.S.D. Sabato 21 Novembre ore 10:00 - Palestra Lanzi - via Martiri della Libertà - Schio (VI)
Baskin a Schio - Evento
L'evento, grazie a GIEFS (Gruppo insegnanti di educazione fisica di Schio), prevede la partecipazione di: Rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Schio - Dirigenti scolastici e studenti delle Scuole Superiori di Schio - Atlete e Dirigenti dello Schio Famila Basket. Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) di giocare nella stessa squadra composta sia da ragazzi che da ragazze! Si mette così in discussione la rigida struttura degli sport ufficiali e questa proposta, effettuata nella scuola, diventa un laboratorio di società. Vi aspettiamo numerosissimi!!!
EURITMICA.MENTE 2013 - Evento per InsegnantiSintesi dell'incontro
EURITMICA.MENTE 2015 - Evento per Insegnanti
Il giorno 4 novembre 2015 si è svolta la 6a edizione di EURITMICA.MENTE!!! Un evento che si conferma quale importante arricchimento per tutte le scuole e che ci ha permesso di condividere una nuova proposta che stiamo perfezionando per VOI ma che potrà raggiungere il suo apice qualitativo proprio GRAZIE a VOI!!! L'incontro, dal titolo "OFFICINA a COLORI", si è svolto in maniera innovativa, con tutti i presenti coinvolti da protagonisti. Abbiamo "Giocato" seriamente in una sessione di lavoro semi-strutturata dove il singolo confluisce in un gruppo e il gruppo si organizza per massimizzare i risultati su base di condivisione ed accettazione... L'appuntamento, come di consueto, si è svolto presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Thiene (VI) – Palazzo Cornaggia, grazie anche al supporto della Città di Thiene. In allegato potete travare una sintesi dell'incontro e delle slide introduttive. Un grande GRAZIE a tutti i partecipanti!!!
KAIROS...presentato al Ministero dell'Istruzione, KAIROS...presentato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto - VERONA
Un grande appuntamento ufficiale per il Progetto Lions Kairos: i Lions Club di Verona, unitamente all'Ufficio Scolastico di Verona, invitano i Dirigenti Scolastici e gli Insegnanti di tutte le scuole Primarie e Secondarie di I° grado del Comune di Verona alla presentazione del progetto Lions Kairos e dei risultati finora raggiunti in Italia...
PLAY DIFFERENT &... Lorenzo Fragola LET'S PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco: eccolo in mano a Lorenzo Fragola!!!
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Let's Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi sono pronti per rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
Settimana del SuperAbile9-14 marzo 2015
Settimana del SuperAbile
Ed eccoci giunti alla settima edizione della "Settimana del SuperAbile" programmata quest'anno dal 9 al 14 marzo. L'evoluzione apportata dalle varie Scuole l'ha trasformata non più in un contesto limitato alla settimana stessa, bensì ad un evento distribuito in tutta la durata dell'anno scolastico. E allora, dopo numerosissime iniziative già concretizzate, sarà ora il momento di approfondire il tutto attraverso film, rappresentazioni teatrali, colazioni al buio, incontri con atleti e molto altro ancora, oltre ovviamente alle immancabili attività in classe...
PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche u Alla ricerca di Abilian in Sicilia...
Grazie ragazzi del Leo Club Milazzo!!! Eccoli entrare nelle classi per la presentazione del I° capitolo, consegnare ai bambini il libretto di Abilian e regalare ai bambini anche una maschera da Panda ritagliata e colorata sempre dai ragazzi del Leo Club Milazzo!
PLAY DIFFERENT... e Giusy Versace PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco e arriva anche a Giusy Versace!!!
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi hanno in mente di rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
Play Different - Il gioco PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco...
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi hanno in mente di rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
Bassano - CONCERTO al BUIOVenerdì 5 dicembre 2014
BASSANO del GRAPPA (VI) - CONCERTO al BUIO
Appuntamento da non perdere per chi ama intense emozioni, profonde riflessioni e divertimento con altre persone "sconosciute"... un concerto dove la vista non potrà distoglierci e l'udito dovrà raccontarci nuove, inaspettate sonorità...
BARLETTA - CENA al BUIOVenerdì 5 dicembre 2014
BARLETTA - CENA al BUIO
Appuntamento da non perdere per chi ama intense emozioni, profonde riflessioni e divertimento con altre persone "sconosciute"... una cena dove la vista non potrà trarci in inganno e i sensi del tatto, del gusto e dell'udito dovranno raccontarci che cosa mangeremo...
EURITMICA.MENTE 2014 EURITMICA.MENTE 2014... we want YOU!
Special guest... SEBASTIANO ZANOLLI Nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre 2014, presso la Sala Riunioni della Biblioteca Civica "Palazzo Cornaggia" a Thiene (VI), si è svolta la 5a edizione del nostro consueto momento di crescita, confronto e condivisione riservato agli Insegnanti delle Scuole partner di Lions Kairos e denominato EURITMICA.MENTE Riportiamo in allegato una sintesi dell'incontro.
Kitty KITTY: "UN MIAO MASSAGGIA IL CUORE"
Storie di incontri con la disabilità: 29 graphic designer con i giovani di CALEIDOSCOPIO interpretano tutti assieme il tema del "GATTO". Stiamo progettando un grande evento... vi terremo informati!
Voci nel Buio Al CINEMA con il REGISTA: VOCI NEL BUIO
Cari Amici di Lions Kairós, nell’ambito delle iniziative collegate al progetto Kairos, abbiamo organizzato per mercoledì 28 maggio una serata “Al Cinema con il Regista”. Presso il Multisala Roma di Vicenza verrà proiettato il film “Voci nel Buio” e sarà presente in sala anche il regista Rodolfo Bisatti con il quale dialogheremo a fine proiezione. Abbiamo preparato dei voucher (da cambiare poi alla cassa con il regolare biglietto) che permettono di avere il posto sicuro in sala...
Museo di Fratta Polesine MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE di FRATTA POLESINE: CONCERTO AL BUIO
Lions Kairos varca ancora una volta i "confini" del Distretto che l'ha visto nascere e lo fa questa volta con uno straordinario appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, grazie ai ragazzi del LEO Club Rovigo e alla grande creatività e disponibilità della Direttrice del Museo, la Dott.ssa Federica Gonzato. Sabato 17 maggio prende ufficialmente il via la collaborazione "LEO - KAIROS - MUSEO di FRATTA POLESINE" con il primo evento: un "Concerto al Buio" seguito da un'altra originalissima proposta, dal titolo "Suoni dal passato"....
LA MEMORIA BREVE e le difficoltà di apprendimento LA MEMORIA BREVE e le difficoltà di apprendimento dalla scuola materna alla scuola dell’obbligo
Il Laboratorio Kairòs di Trento organizza un'interessante conferenza sul tema della “memoria breve e le difficoltà di apprendimento”. L'incontro, rivolto ad insegnanti e genitori, avrà luogo giovedì 10 aprile 2014, alle ore 18, presso l’Aula Magna dell’Oratorio del Duomo, in Via Madruzzo 45 a Trento. Le problematiche indotte nell’apprendimento dalla “memoria breve”, che sempre più spesso si evidenziano nei bambini fin dalla scuola materna, possono condizionare anche in modo grave i risultati scolastici nella scuola dell’obbligo. L’argomento sarà approfondito dalla dott. Alberta Pontalti, psicologa e logopedista, con particolare riguardo ai problemi che insegnanti e genitori incontrano nell’attività quotidiana e ai segni precoci di difficoltà, che è possibile individuare fin dalla scuola materna...
Settimana del SuperAbile10-15 marzo 2014
Settimana del SuperAbile
Ed eccoci giunti alla sesta edizione della "Settimana del SuperAbile" programmata quest'anno dal 10 al 15 marzo. L'evoluzione apportata dalle varie Scuole l'ha trasformata non più in un contesto limitato alla settimana stessa, bensì ad un evento distribuito in tutta la durata dell'anno scolastico. E allora, dopo numerosissime iniziative già concretizzate, sarà ora il momento di approfondire il tutto attraverso film, rappresentazioni teatrali, colazioni al buio, incontri con atleti e molto altro ancora, oltre ovviamente alle immancabili attività in classe...
Rise Again21 Febbraio 2014 - ore 20,45 - Ex Chiesetta San Marco - Marostica (VI)
LIONS KAIROS incontra MAROSTICA FOTOGRAFIA 1979
RISE AGAIN - in ogni viaggio trovi ostacoli da superare... a volte serve solo una rincorsa un pò più lunga! MAROSTICA FOTOGRAFIA 1979 organizza ogni mese una serata denominata "Una vita per la fotografia" nella quale vengono invitati grandi interpreti e artisti dell’immagine fotografica. Questa volta ci incontriamo con tre fotografi accreditati alle Paralimpiadi di Londra 2012 (Emanuele Broli, Marco Ciccolella e Laura Predolini, dell’Associazione Culturale nessuno[press]). Partner della serata: Lions Kairos! E' infatti davvero interessante che “il momento opportuno, da cogliere al volo” così importante per il progetto Kairos, sia determinante anche per il fotografo: saranno infatti solo quei momenti opportuni, da cogliere al volo, a rappresentare gli scatti migliori, i più belli e significativi di ogni appassionato di quest’arte. Sarà allora pura casualità che il nome con il quale Fox Talbot brevettò la fotografia nel 1841 fosse stato “calotipo”, dal greco Kalós, cioè “bello”? Vi aspettiamo numerosissimi!!! - INGRESSO LIBERO
Pappagallo Lallo20 dicembre 2013
Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA): “Pappagallo Lallo” a Marostica (VI)
Il Lions Club Marostica ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro-guida "Pappagallo Lallo". Venerdì 20 dicembre 2013 – ore 18:15, presso la Sala multimediale de L’Opificio (ex Palazzo Baggio), ci sarà la presentazione del nuovo strumento didattico dedicato ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Introdotti da Paola Pasotto (Direttore Settore Psicopedagogico Giunti Scuola), saranno presenti Giacomo Stella (Curatore della pubblicazione - Professore Ordinario di Psicologia Clinica alla Facoltà di Scienze della Formazione Università di Modena e Reggio Emilia) e le autrici Mariangela Berton (logopedista) e Michela Bacchion (insegnante). Vi aspettiamo numerosissimi!!!
CENA al BUIO04 dicembre 2013
CENA AL BUIO
CENA al BUIO Un’imperdibile serata in programma per mercoledì 4 dicembre, alle ore 20,00 presso il Ristorante Castello Superiore di Marostica (VI). Ci ritroveremo, infatti, per un’esaltante CENA al BUIO, durante la quale proveremo per una sera ad “assaporare” cibi, vini, emozioni, utilizzando tutti i sensi a nostra disposizione tranne quello della vista. Un percorso al buio che ci permetterà di comprendere i punti di forza di persone che spesso definiamo “diverse” ma che invece saranno le nostre “ancore di salvezza”… chi ci accompagnerà al tavolo, chi ci servirà al tavolo, chi ci aiuterà in questa sfida saranno infatti dei camerieri ciechi!!! Vi aspettiamo numerosissimi! Clicca qui per maggiori informazioni...
DIVERSAMENTE in Danza10 novembre 2013 - ore 16,30 - CE.S.P.P. "Lino Filipponi" - ROMA
LE ABILITA' DI TUTTI - Cultura di una realtà sconosciuta
LE ABILITA' DI TUTTI - Cultura di una realtà sconosciuta I giovani ragazzi dei LEO Club Fondi, Roma Capitolium e Roma Host, presentano un evento legato al "Progetto Kairòs": Domenica 10 NOVEMBRE 2013 alle ore 16,30 presso il CE.S.P.P. "Lino Filipponi" il dott. Lorenzo Donati presenta la condizione della disabilità fisica, prendendone in esame soprattutto le poco conosciute risorse, sulla base della propria esperienza personale e del suo lavoro come maestro taoista, naturopata, dottore in psicologia e pedagogista dell'adulto. Dal punto di vista del disabile verranno raccontati aspetti poco considerati dalla società come la marzialità, la sessualità, l'indipendenza personale. L'ingresso è a OFFERTA LIBERA. I proventi verranno devoluti al progetto di sostegno della permanenza in Italia della famiglia di Nikolas, un bambino cipriota di 7 anni che dovrà sostenere in Italia un trapianto di midollo con donatore la sua sorellina di 5 anni. Programma: - Presentazione del LEO club da parte di Francesca Pecchioli (Presidente Distretto LEO 108L) - Presentazione del "Progetto Kairòs" da parte di Eleonora Rossini (Responsabile Multidistrettuale del "Progetto Kairòs" per l'area Centro sud) - Presentazione del relatore da parte di Valeria Carocci (Coordinatrice del "Progetto Kairòs" per il Distretto 108L) - "Scoprire sé stessi: storia di una vita alla ricerca di un senso" - "Disabilità: un mondo che tutti credono di conoscere attraverso uno specchio" Break con piccolo rinfresco - "Perdere un corpo perfetto": esercizi di immedesimazione dei partecipanti nel corpo di un disabile - Spazio domande ed interventi vari ed eventuali Il Centro è situato in viale Duilio Cambellotti 155/a, in Roma, ed è raggiungibile con il bus n° 20 dalla metropolitana Anagnina...
DIVERSAMENTE in Danza23 novembre 2013 - ore 20,00 - Auditorium Vivaldi - Cassola (VI)
DIVERSAMENTE in Danza
DIVERSAMENTE in Danza Nuova imperdibile serata organizzata dagli amici del Lion Club Bassano "J. Da Ponte" per sabato 23 novembre, alle ore 20,00 presso l'Auditorium Vivaldi di Cassola (VI). Protagonisti della serata saranno i ballerini dell' Associazione “Diversamente in Danza”, associazioni veronese nata dall’idea di Giorgia Panetto di avvicinare le persone diversamente abili al mondo della Danza e di sensibilizzare gli ambienti artistici al tema della disabilità. Il gruppo danzante è composto da ragazze e giovani, abili e disabili, che condividono la passione per la Danza e la convinzione che una disabilità non sia un ostacolo, ma uno stimolo per trovare nuove soluzioni, tanto artistiche, quanto umane. La loro filosofia è: "diversamente" perché tutti siamo diversi e la diversità diventa la ricchezza da condividere. La danza è espressione con il movimento e e con il cuore e diventa comunicazione. Questi danzatori (più di 40) arrivano a Bassano dopo essersi esibiti recentemente sul prestigioso palco dell’Arena di Verona, in occasione del Meeting degli adolescenti. Ingresso libero, con eventuale offerta a favore del progetto Kairòs. Vi aspettiamo numerosissimi!!!
CONCERTO al BUIO23 novembre 2013
CONCERTO al BUIO
CONCERTO al BUIO Nuova splendida iniziativa organizzata dagli amici del LEO Club MILAZZO (ME) per sabato 23 novembre, alle ore 21,00 presso il Teatro Trifiletti a Milazzo (ME). Il concerto è collegato al Progetto Kairòs, che si prefigge lo scopo di migliorare l'integrazione sociale delle persone che per timori o pregiudizi troppo spesso sono considerate “diverse”, attraverso un percorso di “integrazione al contrario” dedicato ai “normodotati”. Protagonisti della serata saranno Elvira Foti e Roberto Metro, che ci faranno ascoltare celebri Valzer, Polke e Marce della famiglia Strauss appositamente trascritte da Roberto Metro per un'indimenticabile "pianoforte a quattro mani". Costo del biglietto: 10 € Il ricavato dall’incasso della serata sarà devoluto al Centro dedicato per l'autismo di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Play Different12 ottobre 2013
PLAY DIFFERENT 2013 - Evento per TUTTI
Se vuoi vivere un pomeriggio ricco di emozioni e dedicato alla scoperta del mondo della disabilità da un punto di vista del tutto nuovo vieni a trovarci a PLAY DIFFERENT! Play Different è il service ideato dal Leo Club Bassano a sostegno del Progetto Kairós, il cui obiettivo è la sensibilizzazione delle persone normodotate sulle tematiche della disabilità. In questo caso non si tratta di conferenze o dibattiti, bensì di attività ludiche e divertenti! Durante Play Different, infatti, tutti potranno provare attività pratiche, come pilotare una carrozzina, camminare con l’uso di una sola gamba, comunicare senza l’uso della parola. Queste sono solo alcune delle divertenti attrazioni che saranno proposte in Piazza Garibaldi a Bassano del Grappa (VI) il 12 ottobre 2013. Attraverso un gioco dell’oca alquanto “atipico” avremo modo di vivere un pomeriggio meraviglioso dopo il quale torneremo a casa sicuramente più ricchi! Vi aspettiamo a Bassano il 12 ottobre dalle ore 15.30 in poi! LEO Club Bassano del Grappa
EURITMICA.MENTE 201309 ottobre 2013
EURITMICA.MENTE 2013 - Evento per Insegnanti
Ci siamo!!! Il programma della 4a edizione di EURITMICA.MENTE è ufficiale!!! Un evento che si conferma quale importante arricchimento per tutte le scuole e che quest'anno sarà caratterizzato da un'analisi di più "case-history", cioè di esperienze concrete vissute da alcuni insegnanti. Dalla progettazione di attività, a situazioni innovative, a momenti di trasversalità, a realizzazioni di cartoni animati e molto altro ancora... L'incontro, come di consueto, avrà luogo presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Thiene (VI) – Palazzo Cornaggia – nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 ottobre. Vi aspettiamo numerosissimi. La partecipazione è gratuita, vi chiediamo solo la gentilezza di confermarci la vostra presenza tramite E-mail all'indirizzo info@lions-kairos.it GRAZIE!
Fondazione Adecco per le Pari Opportunità5 giugno 2013, ore 14,30 - Sede Confindustria - Viale Pio X°, 75 - Bassano del Grappa (VI)
Lions Kairòs: il progetto JOB-S, per una nuova cultura dell’inclusione sociale e professionale delle persone con disabilità!
I cambiamenti economici e sociali legati al mercato del lavoro, che implicano inevitabilmente una complessità crescente delle organizzazioni e nella composizione della forza lavoro, hanno spinto molte aziende ad implementare le politiche di gestione della Diversità (intesa come età, provenienza geografica, origine etnica, background culturale, identità di genere, condizione di salute, orientamento sessuale, religione o altre convinzioni personali). Stiamo assistendo ad un passaggio da una logica di non discriminazione ad una gestione e valorizzazione della diversità, considerata oggi un elemento di successo dell’Azienda. Questo cambiamento richiede alle organizzazioni una progettualità, un approccio strategico che comprenda la struttura e soprattutto la cultura aziendale. L’incontro si pone l’obiettivo di affrontare il tema attraverso il confronto aperto con i Responsabili delle Risorse Umane delle Aziende. Per l’occasione sarà presentato il progetto JOB-S, sviluppato in partnership con la Provincia di Vicenza, Lions Kairos, Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza e Adecco Italia Spa...
LEO: Cena al buio24 maggio 2013, ore 19,45 - Ristorante "Al Pioppeto" - Romano d'Ezzelino (VI)
LEO Bassano & Lions Kairòs: CENA al BUIO
Nuovo affascinante appuntamento organizzato dagli inarrestabili ragazzi del LEO Club Bassano del Grappa: una CENA al BUIO durante la quale potremo imparare a rapportarci in maniera "diversa" con situazioni "normali" come riempirsi un bicchiere, manipolare le posate, sentire il profumo del cibo, portarlo alla bocca, assaggiarlo, dialogare con gli altri commensali senza vederli e molto altro ancora... L'appuntamento è fissato per venerdì 24 maggio, alle ore 19,45 presso il Ristorante "Al Pioppeto" a Romano d'Ezzelino (VI) in via San Gregorio Barbarigo, 13 http://www.pioppeto.it/ Sarà un'avventura davvero emozionante e, come hanno scritto i LEO nella locandina "Un momento di condivisione, unione ed amicizia... Spegnere le luci per accendere nuove emozioni..." Costo della serata: 30,00 Euro POSTI LIMITATISSIMI!!! Assolutamente necessaria la prenotazione contattando Martina al numero 340.66.57.142 oppure Alberto: alberto.tiziani@gmail.com
Lions Schio & Leo Alto Vicentino50° del Lions Club Schio - 10, 11 e 12 maggio 2013 - Palazzo Fogazzaro, Schio (VI)
LEO Club Alto Vicentino per Lions Kairòs
Il Lions Club Schio organizza una tre giorni speciale per festeggiare i primi 50 anni di attività e servizio per il territorio. In quest'ambito, oltre ad importanti eventi dedicati principalmente agli appassionati di filatelia, si inserisce anche un appuntamento dedicato ai temi di Lions Kairòs, grazie ai ragazzi del LEO Club Alto Vicentino: sabato 11 maggio, alle ore 18,00 presso il prestigioso Palazzo Fogazzaro a Schio, i LEO incontrano Giovanna Grazian, scrittrice, per un dialogo sui temi del suo libro dal titolo "Toccasana, offrirsi agli altri per guarire se stessi". Vi aspettiamo numerosissimi!!! Per maggiori informazioni potete rivolgervi al Presidente del Leo Club Alto Vicentino, Andrea Ceccon, all’indirizzo e-mail: andrea.cecco@hotmail.it
Settimana del SuperAbile12 aprile 2013
CONCERTO al BUIO
Stupenda iniziativa organizzata dagli amici del LEO Club Bassano del Grappa per venerdì 12 aprile, alle ore 20,45 presso la Sala della Musica di Bassano del Grappa (VI), in via Barbieri, 23. L’evento, che si svolgerà completamente al buio, sarà vissuto da tutti i presenti come un’esperienza unica, durante la quale si potrà apprezzare fino in fondo la magnificenza del suono del pianoforte senza l’ausilio della vista, proprio come solo i non vedenti riescono a fare. Il concerto è inserito, infatti, nell'ambito del Progetto Leo - Lions Kairòs, che si prefigge lo scopo di migliorare l'integrazione sociale delle persone che per timori o pregiudizi troppo spesso sono considerate “diverse”, attraverso un percorso di “integrazione al contrario” dedicato ai “normodotati”. Protagonista della serata sarà Gianluca Badon, talento internazionale e diplomando presso la prestigiosissima Accademia di Musica di Santa Cecilia di Roma. Ascolteremo preziose composizioni di Mozart, Chopin e Brahms, per lasciarci infine trascinare dal virtuosismo trascendentale di Liszt. Costo del biglietto: 5 € Il ricavato dall’incasso della serata sarà devoluto al “Progetto Kairòs”. Vi aspettiamo numerosissimi!!! Pregasi gentilmente di annunziare la propria presenza all’indirizzo e-mail alberto.tiziani@gmail.com
Settimana del SuperAbile11-16 marzo 2013
Settimana del SuperAbile
Presto al via la quinta edizione della "Settimana del SuperAbile" programmata quest'anno dall' 11 al 16 marzo. L'evoluzione apportata dalle varie Scuole l'ha trasformata non più in un contesto limitato alla settimana stessa, bensì ad un evento distribuito in tutta la durata dell'anno scolastico. E allora, dopo numerosissime iniziative già concretizzate, sarà ora il momento di approfondire il tutto attraverso film, rappresentazioni teatrali, colazioni al buio, incontri con altleti e molto altro ancora, oltre ovviamente alle immancabili attività in classe...
Oltre i propri confini17 marzo 2010
Oltre i propri confini
"Inaspettate ed insolite strategie per imparare a superarli"
Tavola Rotonda
Conferenza Autismo9 maggio 2013
CONFERENZA sull'AUTISMO
Gli amici del Laboratorio Lions Kairos di Trento - Distretto Lions 108 TA 1 Italy - Zona B hanno organizzato, in collaborazione con l'AGSAT una conferenza dedicata al tema dell'autismo, avente per titolo: "L'Autismo, cosa fare e come". L'appuntamento è fissato per giovedì 9 maggio 2013, alle ore 18,00 presso il Liceo Antonio Rosmini, in Via Malfatti, 2 a Trento. Vi aspettiamo numerosissimi!!! Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla coordinatrice del Laboratorio Lions Kairos di Trento, Elda Sosi, all’indirizzo e-mail: elda.sosi@gmail.com
Biglietto Natale Lions Kairos Sostieni “Lions Kairós” acquistando i nuovi biglietti natalizi
Quest'anno puoi aiutarci a sostenere “Lions Kairós” acquistando i biglietti per i tuoi auguri di Natale. Scopri come, cliccando qui...
Mostra elaborati Scuole di Trento Str...Abilian...te - a Trento una Mostra dedicata a “Lions-Kairós”
Gli amici del Laboratorio “Lions-Kairós” della Zona di Trento hanno realizzato un'interessante mostra costituita dagli elaborati prodotti dai ragazzini delle Scuole di Trento; con i loro prodotti, gli alunni delle Scuole partecipanti al progetto intendono porre l'attenzione verso i valori sociali e i Diritti Umani che spesso sono "dimenticati", invitandoci a ricominciare a guardare il Mondo con gli occhi dei bambini...
File Audio: LEO for Lions Kairos File Audio: presentazione LEO per Lions Kairós
Grazie LEO!!! Ecco che cosa hanno pensato di realizzare i ragazzi LEO di Bassano del Grappa per presentare il progetto Lions Kairos... Loro ne consigliano l'ascolto al buio o con gli occhi chiusi... Buon Ascolto!
K.Lit Lions Kairós presente al K.Lit - Primo Festival dei Blog Letterari
Si è svolto il 7 e 8 luglio 2012 a Thiene (VI) - K.Lit - Primo Festival dei Blog Letterari - Guarda il VIDEO dell'Evento
CINEFORUM per "Lions Kairós" CINEFORUM per "Lions Kairós"
Appassionati di Cinema, arriviamo!!! Il LEO Club Bassano del Grappa ha organizzato la seconda edizione del CINEFORUM per il progetto "Lions Kairós". Un Cineforum itinerante che coinvolge addirittura gli appassionati di 2 città: Bassano del Grappa e Rosà, nelle serate del 19 aprile, dell'11 e del 24 maggio 2012. Vi aspettiamo numerosissimi e... Buona Visione!
DSA Trento23 aprile 2012 - ore 18,00
Evento Kairos grazie ai Lions di Trento e dintorni..."LA DISLESSIA E I DSA"
Il Laboratorio Lions Kairos della Zona di Trento è riuscito a concretizzare un'importante appuntamento dedicato a Scuole e Famiglie: si tratta di un incontro sul tema della Dislessia e sulle più innovative metodologie di intervento. Introdotto da Paola Pasotto (Direzione Settore Psicopedagogico Giunti Scuola) l'incontro sarà condotto dal relatore Giacomo Stella (Professore Ordinario al Dipartimento di Educazione e Scienze Umane Università di Modena e Reggio Emilia). Vi aspettiamo numerosi presso il Liceo "Antonio Rosmini" in via Malfatti, 2 - Trento - Ingresso libero -
Tutti al Cinema... 2011 Tutti al Cinema... 2012
16 marzo 2012 - ore 20,30 - Ingresso libero "Temple Grandin" - Una donna straordinaria Presso le Scuole Medie "N. Dalle Laste" di Marostica e "J. Vittorelli" di Bassano - grazie al Comitato dei Genitori - serata con il film "Temple Grandin" diretto da diretto da Mick Jackson e interpretato da Claire Danes. Il film racconta la reale esistenza della protagonista, tutt'ora molto attiva nel campo dei diritti delle persone autistiche e dei diritti degli animali... Grazie alla tenacia di una madre che ha sempre creduto in lei, Temple studia fino a laurearsi prima in psicologia e poi in zoologia ed oggi, la maggior parte di allevamenti di bestiame di tutto il Nord America è strutturata proprio su progetti realizzati da Temple Grandin...insomma... davvero una donna straordinaria! Buona visione!!!
Settimana del SuperAbile12-17 marzo 2012
Settimana del SuperAbile
Al via la quarta edizione della "Settimana del SuperAbile" programmata quest'anno dal 12 al 17 marzo. L'evoluzione apportata dalle varie Scuole l'ha trasformata non più in un contesto limitato alla settimana stessa, bensì ad un evento distribuito in tutta la durata dell'anno scolastico. E allora, dopo numerosissime iniziative già concretizzate, sarà ora il momento di approfondire il tutto attraverso film, rappresentazioni teatrali e molto altro ancora, oltre ovviamente alle immancabili attività in classe...
La Dislessia e i DSA15 dicembre 2011
"La Dislessia e i DSA" a Marostica incontro con Giacomo Stella
Il Lions Club Marostica ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro-guida “Come leggere la dislessia e i DSA”. Sarà un’occasione per approfondire le tematiche dei DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) grazie anche alla presenza del Prof. Giacomo Stella, curatore della pubblicazione... Vi aspettiamo numerosi!!!
Istituto Comprensivo di Mason Vicentino & Scuola S Istituto Comprensivo di Mason Vicentino & Scuola Secondaria di Primo Grado di Marostica "LE 4 D"
L'Istituto Comprensivo di Mason Vicentino & la Scuola Secondaria di Primo Grado di Marostica hanno organizzato due importanti serate, dedicate in particolare ad Insegnanti e Genitori, dal titolo "LE 4 D" - Dislessia, Disgrafia, Disortografia, Discalculia. La prima serata si svolge venerdì 25 novembre 2011, mentre la seconda venerdì 24 febbraio 2012, entrambe alle ore 20,00 - Relatori saranno: dott.ssa Giovanna Merchioro - psicologa e psicoterapeuta / dott. Diego Carestiato - docente e formatore / dott. Filippo Barbera - docente e scrittore Letture espressive di Piergiorgio Piccoli - attore e regista... Vi aspettiamo numerosi!!!
LEO Club Vicenza - CENA al BUIO LEO Club Vicenza - CENA al BUIO
Carissimi Amici Leo, è con grande emozione che Vi invito, a nome del Leo Club Vicenza, al nostro primo Service Interclub organizzato con gli Amici del Rotaract Club Vicenza; onorati di promuovere il Progetto Lions Kairos (www.lions-kairos.it), che è anche il nostro Tema Operativo Distrettuale magnificamente scelto dal PD Laura Scuccato per l'a.s. 2011/12, abbiamo organizzato una Cena al Buio, desiderosi di offrire a tutti Voi una serata diversa, in grado di farVi riscoprire ed apprezzare quei sensi che esulano dagli stimoli visivi, e di farVi vivere un'esperienza che farà nascere in Voi profonde riflessioni...
Libri Per le Scuole del progetto Lions Kairos!!!
Scegliete il libro per la vostra Classe!!! Elenco dei libri sulla diversità donati dal Laboratorio Lions Kairos Pilota (Lions Club Marostica, L.C. Bassano Host, L.C. Bassano "Jacopo Da Ponte", L.C. Schio e L. C. Thiene), depositati presso la Scuola Media "N. Dalle Laste" di Marostica e messi a disposizione tramite la Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine...
LEO Club LEO Club Vicenza - Serata di apertura
I ragazzi del LEO Club Vicenza, durante la loro serata di apertura dell'anno lionistico, hanno "regalato" a tutti i presenti un bellissimo momento di riflessione sui valori del progetto Lions Kairòs! Come potrete vedere nella foto, tutti hanno firmato il "registro presenze" con la mano opposta a quella utilizzata di solito. Un gesto semplice, ma che ha lasciato a tutti uno spunto per importanti riflessioni... Grazie LEO!!!
Lions Kairós presenta: EURITMICA.MENTE 20115 ottobre 2011
Lions Kairós presenta: EURITMICA.MENTE 2011
Ritorna a grande richiesta l'appuntamento "INCONTRO - CONFRONTRO" tra tutti gli Insegnanti protagonisti del progetto Lions Kairós. Mercoledì 5 ottobre, alle ore 16,45 ci troveremo presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Thiene (VI) – Palazzo Cornaggia – via Corradini, 89 - e, come di consueto, ognuno porterà la propria esperienza da condividere con gli altri...
CINEFORUM per "Lions Kairos" - Riflessioni sui fil CINEFORUM per "Lions Kairos" - Riflessioni sui film scelti
Dopo il successo ottenuto dalla rassegna organizzata dai giovani e dinamici ragazzi del LEO Club Bassano del Grappa, vi "sveliamo" alcuni retroscena molto interessanti: i LEO, nella fase organizzativa, hanno pensato di suddividersi in piccoli gruppi di lavoro per individuare alcuni possibili film da inserire e quindi, dopo averli scelti definitivamente, hanno lavorato per analizzare i punti salienti e i valori veicolati dalle pellicole, arrivando alla fine a decidere addirittura di utilizzare "le loro fatiche" come ulteriore stimolo regalato agli spettatori prima delle visioni dei film o addirittura per delle riflesioni finali in perfetto stile "Cineforum culturale". Una bellissima esperienza che speriamo possa essere da stimolo anche per altre realta! Clicca qui per saperne di piu...
Filippo Barbera20 maggio 2011
Filippo Barbera alla Scuola Secondaria "N. DALLE LASTE" di MAROSTICA (VI)
Dialogo con l'autore... Filippo Barbera Questo il titolo di un'imperdibile serata pubblica che il Lions Club Marostica ha organizzato assieme al Comitato dei Genitori della Scuola Secondaria "N. Dalle Laste" e al Comitato dei Genitori della Scuola Primaria "A. Cuman Pertile". Una sinergia di intenti che ha permesso di ospitare questo giovane scrittore che nel suo libro tratta l'argomento della dislessia - disturbo specifico dell'apprendimento - con indubbia competenza, essendo lui stesso dislessico. Potremo anche approfondire il tema considerando le dinamiche che il progetto Lions Kairos ha regalato alle scuole. Il tema della dislessia è quest'anno anche motivo di Service Nazionale per i Lions italiani e sarà quindi un'opportunità di approfondimento generale di quanto fatto fin'ora, oltre anche alla possibilità di conoscere un nuovo progetto nato nella nostra zona e denominato "Con-prendo". Vi aspettiamo tutti venerdì 20 maggio, alle ore 20,30 presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di Marostica, in via N. Dalle Laste. Per maggiori informazioni, info@lions-kairos.it
Lions Kairós all'ISTITUTO REMONDINI23 marzo 2011
Lions Kairós all'ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "G. A. REMONDINI" di Bassano del Grappa (VI)
Continua l'avventura del progetto Lions Kairós alle Scuole Superiori!!! Ad invitarci stavolta è stato l' ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "G. A. REMONDINI" di Bassano del Grappa (VI) che ci ospiterà nella mattinata di mercoledì 23 marzo. Un'esperienza nuova e stimolante che ci permette di dialogare con studenti motivati e che già pensano ad un loro futuro in ambito sociale!
Settimana del SuperAbile21-26 marzo 2011
Settimana del SuperAbile
Al via la terza edizione della "Settimana del SuperAbile" prevista quest'anno dal 21 al 26 marzo.
Convegno Lions Kairos27 marzo 2011
PENSARE SPECIALE PER UN'INTEGRAZIONE AL CONTRARIO
"Comprendere, avvicinarsi e fermarsi per cogliere le emozioni"
Secondo CONVEGNO DISTRETTUALE LIONS dedicato al Service "Lions Kairòs - Integrazione al contrario". Bassano del Grappa (VI) - Sala Teatro Remondini, via SS.Trinità - ore 9,30

convegno onlineDomenica 27 marzo dalle 9.30 partecipa al convegno on-line!
clicca qui
Tutti al Cinema... 2011 Tutti al Cinema... 2011
25 marzo 2011 - ore 20,30 - Ingresso libero Stelle sulla Terra Presso le Scuole Medie "N. Dalle Laste" di Marostica e "J. Vittorelli" di Bassano - grazie al Comitato dei Genitori - serata con il film "Stelle sulla Terra" diretto da Aamir Khan. Prodotto di Bollywood, "Stelle sulla Terra" ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Filmfare 2008 Miglior Film Award e il National Film Award 2008 come miglior film sul benessere della famiglia...
CINEFORUM "Lions Kairós" - Art by Marco Grandis CINEFORUM per "Lions Kairós"
Appassionati di Cinema, arriviamo!!! Il LEO Club Bassano del Grappa ha organizzato un CINEFORUM per il progetto "Lions Kairós". Un Cineforum itinerante che coinvolge addirittura gli appassionati di 3 città: Bassano del Grappa, Rosà e Solagna, nelle serate del 17 e 29 marzo, 5 aprile e 6 maggio 2011. L'accattivante locandina è stata creata (e donata) da un giovane amico studente, Marco Grandis, al quale vanno i nostri ringraziamenti!!! Vi aspettiamo numerosissimi e... Buona Visione!
Nasce a Trento il nuovo "Laboratorio Kairós Zona Bfebbraio 2011
Nasce a Verona il nuovo "Laboratorio Kairós Zona E"
A seguito dell'incontro organizzato a Verona da Marco Ferro il 9 febbraio 2011, dedicato alla creazione di un "Laboratorio operativo" per lo sviluppo e la diffusione del Service Distrettuale Lions Kairós nelle scuole, vi informiamo con grande piacere che un nutrito gruppo di soci Lions dei Club della Zona E del Distretto 108 TA 1 ha dato concretamente il via ai lavori con una prima riunione operativa che ha coinvolto per ora i 7 Club della Città di Verona. I Lions Club coinvolti in questo dinamico Service sono quindi: Lions Club Verona Cangrande, Lions Club Verona Host, Lions Club Verona New Century, Lions Club Verona Catullo, Lions Club Verona Europa, Lions Club Verona Gallieno e Lions Club Verona Re Teodorico...
Lions Kairós all'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PE14 febbraio 2011
Lions Kairós incontra i ragazzi del Liceo Scientifico "Jacopo Da Ponte" di Bassano del Grappa (VI)
Sarà una mattinata densa di contenuti quella che vivranno 350 ragazzi, del Liceo Scientifico “Jacopo Da Ponte” di Bassano del Grappa, lunedì 14 febbraio. Il ritrovo è fissato presso la Sala “Da Ponte” e il titolo dell’evento è: “IL MINOTAURO – Viaggio oltre il limite”. Clicca qui per maggiori informazioni...
Nasce a Trento il nuovo "Laboratorio Kairós Zona BFebbraio 2011
Al nastro di partenza anche il nuovo "Laboratorio Kairós Zona F"
A seguito dell'incontro organizzato a Minerbe da Sonia Mazzi, Graziella Chiavegato, Emanuele Nascimben e Laura Maron il 1 dicembre 2010, dedicato alla creazione di un "Laboratorio operativo" per lo sviluppo e la diffusione del Service Distrettuale Lions Kairós nelle scuole, vi informiamo con grande piacere che il Lions Club Legnago, della Zona F del Distretto 108 TA 1 ha dato concretamente il via ai lavori con una prima consegna di materiale all'Istituto Comprensivo di Minerbe e ai suoi 4 plessi...
Scuola Secondaria N. Dalle Laste2 febbraio 2011 - REPLICA il 17 febbraio
Scuola Secondaria "N. Dalle Laste" di Marostica: Aktion T4
La Scuola Media “N. Dalle Laste” di Marostica ha scelto come tema portante per l’anno scolastico in corso “La diversità” collegando molte attività anche al progetto Lions Kairós, per il quale è “Scuola Pilota”. Rientra in questo ambito anche l’iniziativa collegata alla “Giornata della Memoria” che la scuola ha scelto di approfondire con l’azione T4; con questa azione ha avuto inizio lo sterminio delle persone “diverse” – disabili, bambini malformati, soldati rimasti amputati in guerra, internati nei manicomi, ecc… - conclusasi con l’uccisione di oltre 70.000 Persone e intrapresa ancora prima dello sterminio degli Ebrei. Per non dimenticare, la Scuola di Marostica invita tutti a partecipare all’appuntamento di giovedì sera, 17 febbraio,...
Social Day2011
"Lions Kairós" partecipa al Social Day 2011
Per la prima volta quest'anno anche la nostra associazione Lions International è coinvolta nel Social Day della nostra area. Sarà un'importante opportunità di crescita per noi e per i ragazzi che lavoreranno con noi. Insomma, per usare lo slogan dell'evento, "una mano tira l'altra..."
Facebook Grazie ai LEO è ora attivo su Facebook il gruppo "Amici Lions Kairós"
Seguiteci anche su Facebook!!! L'obiettivo è riuscire a creare un contenitore di idee dove fare confluire il risultato di innumerevoli occasioni di brainstorming! L'entusiasmo e il dinamismo dei giovani ci aiuterà a cogliere nuove opportunità di crescita per un progetto che sta conquistando consensi ovunque e che da folle sogno iniziale si sta evolvendo in maniera molto concreta. Ti aspettiamo!!!
Lions Kairós all'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PE26 gennaio 2011
Lions Kairós all'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI "L.EINAUDI" di Bassano del Grappa (VI)
Inizia l'avventura del progetto Lions Kairós alle Scuole Superiori!!! Ad inaugurare questo percorso è l' ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI "L.EINAUDI" di Bassano del Grappa (VI) che ci ospiterà nella mattinata di mercoledì 26 gennaio. Un'esperienza nuova e stimolante che ci auguriamo possa essere la prima di una lunga serie...
Serata per tutti alla Scuola Media di Cogollo del 19 gennaio 2011
Serata per tutti alla Scuola Media di Cogollo del Cengio (VI)
Mercoledì 19 gennaio 2011, ore 20,30... appuntamento aperto a tutti con una nuova serata organizzata dalla scuola Media di Cogollo del Cengio, dal titolo "Noi e i nostri figli: quali vantaggi dalla condivisione della diversità" - Relatore: Erasmo Gastaldello, con alcuni amici del Laboratorio Lions Kairòs Pilota. La serata ci permette di riflettere su alcune nuove prospettive introdotte dal progetto Lions Kairòs e riguardanti una futura società nella quale i nostri figli potranno, attraverso un percorso culturale, vivere in maggiore sintonia con se stessi e anche con chi è considerato "altro da noi". Vi aspettiamo numerosi!!!
Leonovembre 2010
Anche i LEO coinvolti nel progetto "Lions Kairós"
Ed ora il progetto Lions Kairós si arricchisce anche dell'effervescente presenza dei giovani LEO!!! La collaborazione è iniziata con gli amici dei LEO Club Alto Vicentino, LEO Club Bassano del Grappa e LEO Club Vicenza che presto inizieranno a stupirci con eventi di vario genere. Qualche piccola anticipazione? Cineforum, Pizze al Buio e molto altro ancora... Inoltre, questi ragazzi hanno già iniziato a coinvolgere anche gli altri LEO del Distretto... insomma... continuate a seguirci, saranno autentici fuochi d'artificio! WE SERVE! Il "Laboratorio Kairós Pilota".
Nasce a Trento il nuovo "Laboratorio Kairós Zona Bdicembre 2010
Nasce a Trento il nuovo "Laboratorio Kairós Zona B"
A seguito dell'incontro organizzato a Trento da Elisabetta Kessler e Matteo Uez il 24 novembre 2010, dedicato alla creazione di un "Laboratorio operativo" per lo sviluppo e la diffusione del Service Distrettuale Lions Kairós nelle scuole, vi informiamo con grande piacere che un nutrito gruppo di soci Lions dei Club della Zona B del Distretto 108 TA 1 ha dato concretamente il via ai lavori con una prima riunione operativa svoltasi in data 9 dicembre 2010...
CTI Minerbe Veronese1 dicembre 2010
Lions Kairós incontra il CTI di Minerbe (VR)
Mercoledì 1 dicembre 2010, alle ore 16,30 - organizzato dall'Istituto Comprensivo "B. Barbarani" di Minerbe (VR) - importante appuntamento aperto a tutti gli Insegnanti interessati a conoscere e ad applicare nella propria Scuola il progetto Lions Kairós. Un'occasione per approfondire tematiche e modalità di attuazione sia per le Scuole Secondarie, sia per le Scuole Primarie, grazie alla tranche del progetto creato appositamente per queste ultime e denominato "Alla ricerca di Abilian"... Vi aspettiamo numerosi...
Scuola Media di Cogollo del Cengio25 novembre 2010
Serata per tutti alla Scuola Media di Cogollo del Cengio (VI)
Giovedì 25 novembre 2010, ore 20,00... appuntamento aperto a tutti con la prima serata organizzata dalla scuola, dal titolo "Valutazione e Qualità dell'Integrazione Scolastica" - Relatore il Prof. Daniele Dalla Costa. La serata ci permette di approfondire il livello raggiunto dall'integrazione in ambito scolastico ed offre spunti interessanti ai genitori. Il 19 gennaio 2011, nella seconda serata, approfondimento del progetto Lions Kairos, adottato quest'anno anche nella scuola di Cogollo del Cengio.
Performance Narrativa per Lions Kairòs19 novembre 2010
Performance Narrativa per Lions Kairòs
Venerdì 19 novembre 2010, ore 20,30... appuntamento con la LETTURA ANIMATA presso la Libreria "Il Sagittario" a Bassano del Grappa (VI) - L'attore teatrale Luca Zanetti, supportato musicalmente dal chitarrista Giuseppe Piol e coordinato da Serena Cesco, interpreta “PENSIERI e POESIE” di Thomas Sanson.
Speri San Lorenzo incontra Lions KairósLunedì 18 ottobre, lunedì 8 novembre e lunedì 15 novembre, alle ore 20,45 presso la Sala Conferenze della Chiesa di San Lorenzo, in piazza San Lorenzo, 4 - Vicenza.
Speri San Lorenzo incontra Lions Kairós
Lions Kairós presente alla Prima Festa del Libro D13 ottobre 2010
Lions Kairós presenta: EURITMICA.MENTE
Riportiamo, quale arricchimento per tutte le scuole, quanto emerso dall'importante incontro svoltosi mercoledì 13 ottobre, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Thiene (VI) – Palazzo Cornaggia – al quale hanno partecipato numerosi Insegnanti motivati da un grande entusiasmo e da una sicura professionalità messa a disposizione per la crescita del progetto Lions Kairós.
Lions Kairós presente all'Ottava Giornata della Dida giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre 2010 Teatro Giovanni Paolo II di Pedemonte (VR)
Lions Kairós presente alla Prima Festa del Libro Didattico
Saranno presenti molte realtà editoriali a livello nazionale quali Mela Music, Ardea Editrice, Edizioni didattiche Gulliver, Tredieci, La Scuola Editrice, Eli, La Spiga, Gaia Edizioni, Gruppo Editoriale Raffaello e Rugginenti Editore che proporranno interessanti incontri con gli autori. Tutti i giorni consultazione libera delle novità editoriali per l'anno scolastico 2010 / 2011. "Mondo Didattico" sarà rappresentato da aziende e associazioni attive nella scuola: Borgione Centro Didattico, Laboratorio Scuola associazione di esperti e consulenti professionisti per il supporto nelle attività scolastiche, la Fabbrica del Suoni parco tematico didattico, lavagna interattiva SMART proposta da Intervideo, approccio alla musica con la collaborazione dell'Antoniano di Bologna, Obletter Fest con le sue allegre idee per le feste scolastiche, E-color e le sue stampe digitali. Amia presenterà le attività didattiche per le scuole e Lions International i propri progetti socio-educativi.
Verona Ottava Giornata della Didattica09 settembre 2010
Lions Kairós presente all'Ottava Giornata della Didattica di Verona
L’Assessorato all’Istruzione e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona propongono anche quest’anno la realizzazione della Giornata della Didattica. L’iniziativa si svolge il 9 settembre 2010, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso il Cortile del Mercato Vecchio e le sale espositive del Palazzo della Ragione.
Diversamente in danza Lions Kairós a Verona
DOMENICA 2 MAGGIO 2010 - VERONA - presso il Teatro Camploy Ore 18.30 – 19.30: Tavola Rotonda sul tema: “Quali possibilità l’arte offre all’integrazione? E quali possibilità l’integrazione offre all’arte?”, alla quale ha partecipato anche un referente del Progetto Lions “Kairos”, l'Officer Distrettuale Patrizia Brunello - Maggiori informazioni su:
Lions Kairós a Monteforte d'Alpone5 maggio 2010
Lions Kairós a Monteforte d'Alpone
Mercoledì 5 maggio 2010, alle ore 20,30... serata pubblica dedicata al progetto Lions Kairòs. Organizzata dai Lions Club della Val d'Alpone, Soave e San Bonifacio.
Grazie a Telemar e a Weebo, il Convegno Distrettua21 marzo 2010
Grazie a Telemar e a Weebo, il Convegno Distrettuale Lions Kairòs visibile anche... nel Mondo!
Nell'ambito del Convegno Distrettuale relativo al progetto Lions Kairòs - Tema di studio distrettuale 2009-2010 - che avrà luogo a Marostica (VI) nella Sala Multimediale dell’Opificio Baggio domenica 21 marzo alle ore 10,00, sarà possibile inaugurare la straordinaria dotazione tecnologica di cui la sala è dotata. Cliccate sul seguente link http://events.weebo.it/lions attivo domenica dalle ore 10,00 e potrete seguire tutto il Convegno. Si prega di diffondere a tutti i vostri amici, ovunque si trovino nel…mondo, grazie!
Pregiudizi Inconsapevolezza Timori21 marzo 2010
Pregiudizi Inconsapevolezza Timori
"Come cogliere nuove opportunità e vantaggi dalla diversità"
CONVEGNO DISTRETTUALE LIONS
Tutti al Cinema... 2010 Tutti al Cinema... 2010
12 marzo 2010 Basta guardare il Cielo Presso la Scuola "N. Dalle Laste" serata con il film "Basta guardare il cielo" di Peter Chelsom, grazie al Comitato dei Genitori.
Settimana del SuperAbile8-13 marzo 2010
Settimana del SuperAbile
Al via la seconda edizione della "Settimana del SuperAbile" prevista quest'anno dall'8 al 13 marzo.
Lions Kairós ha ottenuto il Patrocinio dell'USR Vefebbraio 2010
Lions Kairós ha ottenuto il Patrocinio dell'USR Veneto
L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE VENETO ha concesso il Patrocinio al progetto Lions Kairós!!! Un nuovo entusiasmante successo per la nostra proposta di "Integrazione al Contrario"...
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Inse22 febbraio 2010
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Insegnanti
Lunedì 22 febbraio 2010, ore 16,15 LONIGO - Direzione Didattica Il CTI Area Berica organizza a Lonigo (VI) per lunedì 22 febbraio 2010, dalle ore 16.15 alle 18.15, un incontro di presentazione e riflessione sulle Linee Guida Ministeriali per l’integrazione scolastica emanate dal Ministero dell’Istruzione nell’agosto 2009. Parteciperà il prof. Flavio Fogarolo, dell’Ufficio Scolastico Provinciale. E’ prevista anche una breve presentazione del Progetto Kairòs da parte di Marco Lorenzi, rappresentante del Lions Club Vicenza "Palladio". L’iniziativa è inserita nel corso di formazione per insegnanti di sostegno non specializzati ma è aperta a tutti i docenti interessati, in particolare ai referenti di istituto e F.S. per la disabilità. Sede dell’incontro è la Direzione Didattica di Lonigo , via della Vittoria 11. Per informazioni: 0444 830143, mail direzionedidatticalonigo@tin.it. - Presentazione del documento ministeriale “Linee guida sull’integrazione scolastica degli alunni con disabilità. Relatore dott. Flavio Fogarolo, USP di Vicenza, Ufficio Interventi Educativi Sono particolarmente invitati gli insegnanti che ricoprono una funzione strumentale legata all’handicap, nonché tutti gli interessati. Per maggiori informazioni relative al progetto dei Lions, potete contattare il socio Lions, Marco Lorenzi, al seguente indirizzo: E-Mail: m.lorenzi@Ofel.it
Lions Kairós incontra Filippo Preziosi3 febbraio 2010
Lions Kairós incontra Filippo Preziosi
Mercoledì 3 febbraio 2010, ore 15,00... appuntamento nel tempio motociclistico...la DUCATI a Borgo Panigale...con l'Ing. Filippo Preziosi, l'UOMO che ha progettato la moto con cui l'azienda bolognese ha conquistato il titolo di Campione del Mondo in Moto GP...
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Inse10 febbraio 2010
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Insegnanti
Mercoledì 10 febbraio 2010, ore 16,00 A ROSA', presso l'Istituto Comprensivo Statale "A.G. Roncalli", in Via Monsignor Filippi, 7 - tel. 0424 580556, si svolge un importante incontro formativo, nell'ambito di una riunione del C.T.I. della zona Bassano - Asiago, dedicato agli Insegnanti che intendano attivare Lions Kairós nella propria scuola. L'incontro è organizzato dalla Dirigente Zuffellato Alessandra e proseguirà con un intervento sulle nuove linee guida a cura del Prof. FLAVIO FOGAROLO, Docente e Referente dell'Ufficio Interventi Educativi dell'U.S.P. di Vicenza, mentre la presentazione del progetto culturale didattico LIONS KAIROS sarà curata dall'Officer Distrettuale Lions, Erasmo Gastaldello, coadiuvato da alcuni insegnanti delle scuole pilota per il progetto. La partecipazione è riservata. Per maggiori informazioni, potete contattare direttamente la scuola "Roncalli".
CENA AL BUIO - Foto tratta da Style09 Febbraio 2010 - Ore: 20.00 - Luogo: Vicenza - Hotel NH - Viale San Lazzaro, 110
CENA AL BUIO
Un fantastico appuntamento gustativo, sensoriale, emozionale...
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Inse12 gennaio 2010
Lions Kairós - Intermeeting tra 4 Club di 2 Distretti
Martedì 12 gennaio 2010, ore 20,00 A Mussolente (VI), presso il Ristorante "VILLA PALMA", si svolge un importante incontro dedicato al progetto Lions Kairós. L'incontro è organizzato dal Lions Club Bassano Host, il cui Presidente, Roberto Rossi, ha convocato per questo Intermeeting anche i soci del Lions Club Bassano "J. Da Ponte", del Lions Club Marostica e del Lions Club Asolo, coinvolgendo in questo modo, oltre ai 3 Club ideatori e promotori del progetto appartenenti al Distretto 108 TA 1, anche il Lions Club Asolo, appartenente al Distretto 108 TA 2, contribuendo così alla continua diffusione di Lions Kairós. La partecipazione è riservata. Per maggiori informazioni, potete contattare il socio Lions Alberto Roviaro, attuale Cerimoniere del Lions Club Bassano Host, al seguente indirizzo: E-Mail: albertoroviaro@hotmail.com
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Inse09 dicembre 2009
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Insegnanti
Mercoledì 09 dicembre 2009, ore 16,30 A VICENZA, presso la Scuola Secondaria 1° Grado "Vincenzo Scamozzi" Via Einaudi, 74 - tel. 0444. 530070, si svolge un importante incontro formativo, nell'ambito di una riunione del C.T.I. di zona, dedicato agli Insegnanti che intendano attivare Lions Kairós nella propria scuola. L'incontro è organizzato dal Prof. FLAVIO FOGAROLO Docente e Referente dell'Ufficio Interventi Educativi dell'U.S.P. di Vicenza, mentre la presentazione del progetto culturale didattico LIONS KAIROS sarà curata dall'Officer Distrettuale Lions, Marco Lorenzi. La partecipazione è riservata. Per maggiori informazioni, potete contattare il socio Lions Marco Lorenzi al seguente indirizzo: E-Mail: m.lorenzi@Ofel.it
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Inse18 novembre 2009
Lions Kairós - Appuntamento Formativo per gli Insegnanti
Mercoledì 18 novembre 2009, ore 18,30 A VERONA, presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio, si svolge un importante incontro formativo per gli Insegnanti delle Scuole Primarie e Secondarie statali e paritarie della Provincia di Verona che intendano attivare Lions Kairós nella propria scuola. Saranno presenti l'Officer Distrettuale Lions Coordinatore, Erasmo Gastaldello ed alcuni Insegnanti che hanno collaborato alla stesura del progetto e che hanno già attivato lo stesso nelle loro scuole: Andrea Agnolin, Barbara Martello e Francesca Caddeo. L'appuntamento è organizzato dai Lions Club di Verona in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale e la partecipazione è riservata. Per maggiori informazioni, potete contattare il socio Lions Delegato di Zona, Marco Mariotti al seguente indirizzo: marcomaria.mariotti@tin.it
"Integrazione al contrario" Reading Letterario del13 novembre 2009
"Integrazione al contrario" Reading Letterario realizzato da "La Fucina Letteraria"
Su gentile concessione di La Fucina Letteraria.
"Abilità diversa: quasi un ossimoro che ci piace pensare in termini di normalità, come se le "opposizioni" e le "differenze" non esistessero, non fossero tanto importanti, come qualcosa di cui ci si dimentica..."
DIRITTI E GIUSTIZIA NELLA SCUOLA:16 ottobre / 23 ottobre 2009
DIRITTI E GIUSTIZIA NELLA SCUOLA:
I VALORI CONDIVISI PER UNA NUOVA CITTADINANZA.
In un anno scolastico caratterizzato da molti cambiamenti per la Scuola Pubblica Italiana riteniamo proficuo e salutare soffermarci e riflettere sul fondamento dell'azione formativa e didattica di insegnanti ed educatori: l’educazione ai diritti e alla giustizia.
Scarica e stampa il PDF.
Lions Kairós è presente alla Settima Giornata dell04 settembre 2009
Lions Kairós presente a Verona, alla Settima Giornata della Didattica
L’Assessorato all’Istruzione e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona propongono anche quest’anno la realizzazione della Giornata della Didattica. L’iniziativa si svolge il 4 settembre 2009, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso il Cortile del Mercato Vecchio e le sale espositive del Palazzo della Ragione.
Pregiudizi sociali e culturali nella crescita dei 13 marzo 2009
Rosso come il Cielo
Presso la Scuola "N. Dalle Laste" è stato presentato il film "Rosso come il cielo" di Cristiano Bortone grazie al Comitato dei Genitori.
LIONS KAIRÓS: Ragazzi diversi tra scuola e famigliwww.lions-kairos.it
LIONS KAIRÓS: Ragazzi diversi tra scuola e famiglia
La Dott.ssa Gabriella Cappellaro è psicologa e psicoterapeuta e svolge la sua attività a Vicenza. Particolarmente preparata nella gestione e valutazione delle dinamiche familiari, la Dott.ssa Cappellaro ha dedicato una speciale attenzione anche alle tematiche del maltrattamento infantile e dei diritti di crescita dei bambini.
Relazione del Prof. Lascioli AngeloMarostica: giovedì 2 aprile 2009, ore 20,30
Pregiudizi sociali e culturali nella crescita dei nostri ragazzi
Presso la Scuola "N. Dalle Laste", serata con il Prof. Lascioli Angelo, Docente di Pedagogia Speciale presso l'Università di Verona con una conferenza dal titolo: "Pregiudizi sociali e culturali nella crescita dei nostri ragazzi".
LIONS KAIRÓS: contenuto o contenitore?Bassano del Grappa: lunedì 20 aprile 2009, ore 20,30
Ragazzi diversi tra scuola e famiglia
Presso la Scuola “J. Vittorelli”, serata con la Dott.ssa Cappellaro Gabriella, Psicologa, Psicoterapeuta, specializzata in tematiche familiari e autrice di numerosi articoli, oltre che del libro “Famiglia e figli: quanto amore e quanto stress”, per una serata dal titolo “Ragazzi diversi tra scuola e famiglia”.
LIONS KAIRÓS: il sito Internetwww.lions-kairos.it
LIONS KAIRÓS: il sito Internet
Grazie a Telemar, il nostro progetto può fin dai suoi inizi proiettarsi concretamente anche sul web.
LIONS KAIRÓS: contenuto o contenitore?Venerdì 13 marzo, giovedì 2 aprile ed altre date da definirsi
LIONS KAIRÓS: contenuto o contenitore?
Nato come progetto fine a se stesso, Lions Kairós si è immediatamente scoperto essere trasformato da contenuto a CONTENITORE. L’entusiasmo diffuso tra gli ideatori e condiviso con molte persone appena ne sono venute a conoscenza, ci ha spinti a crederci ancora di più. In programma varie serate rivolte alle famiglie.
Inaugurazione e presentazione del nuovo Progetto L02/03/2009
Inaugurazione e presentazione del nuovo Progetto Lions Kairós
Lunedì 02 marzo 2009 presso il Salone Dalpontiano del Museo Civico di Bassano del Grappa alle ore 11:30.
segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies