Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
TRIENNIO
Home » Eventi » Archivio 
Pregiudizi Inconsapevolezza Timori

Pregiudizi Inconsapevolezza Timori"Come cogliere nuove opportunità e vantaggi dalla diversità"
CONVEGNO DISTRETTUALE LIONS


Per la prima volta Marostica ha ospitato un’importante Convegno Distrettuale Lions, al quale sono arrivati soci ed appassionati dalle province di Vicenza, Verona, Trento e Bolzano, e non solo…
Organizzato dal gruppo di lavoro del “Laboratorio Kairòs”, il Convegno è stato dedicato al Tema di Studio Distrettuale per l’anno 2009 – 2010, “Lions Kairòs – Integrazione al contrario”.
Di grande spessore il tema trattato e assolutamente straordinario l’elenco dei relatori: Don Antonio Sciortino, Dott. Andrea Stella, Dott. Sebastiano Zanolli, Dott.ssa Ana Valbuena, Dott.ssa Gianna Miola e con un contributo a distanza dell’Ing. Filippo Preziosi, moderati e coordinati da Alessandro Tich.
L’impostazione voluta dagli organizzatori, più che quella classica dei convegni abituali, è stata piuttosto dinamica, con interventi brevi e a più riprese tra i relatori, il moderatore e il pubblico, che si sono confrontati in maniera trasversale con le dinamiche connesse alla diversità a 360 gradi, dove sono state valorizzate le risorse che qualunque persona ha nella sua unicità e che ci hanno guidati per scoprire il valore nelle differenze e la nostra ricchezza interiore, spesso solo nascosta e non utilizzata. In sintesi, un approccio culturale che ha stimolato i presenti ad interrogarsi con se stessi prima ancora che con gli altri.
E' stata anche l’occasione per inaugurare la strumentazione multimediale che è uno dei fiori all’occhiello della nuova Sala Conferenze dell’Opificio Baggio.

I relatori in dettaglio:
  • Don Antonio Sciortino – Direttore di “Famiglia Cristiana” - Etica e diversità
  • Dott. Andrea Stella - “Lo Spirito di Stella” - Una barca… una casa… una società per tutti?
  • Dott. Sebastiano Zanolli - Manager e Scrittore - “Se rallenteremo un po’, saremo capaci di vederli”…e di ascoltarli
  • Dott.ssa Ana Valbuena - Ingegnere “Nokia” - Una famiglia “strana” o una società inconsapevole?
  • Dott.ssa Gianna Miola - Dirigente Amministrativo U.S.R. Veneto - Cittadinanza e Costituzione: quali risorse per la scuola dal progetto Lions Kairós?
Inoltre, una testimonianza di: Ing. Filippo Preziosi Direttore Generale e Direttore Tecnico Divisione Ducati Corse
 
MODERATORE: Alessandro Tich - Direttore “Bassano.Net”
segnala la pagina stampa la pagina
Allegati
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies