Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
File collegati
Home » Eventi 
Eventi
File Audio: LEO for Lions Kairos File Audio: presentazione LEO per Lions Kairós
Grazie LEO!!! Ecco che cosa hanno pensato di realizzare i ragazzi LEO di Bassano del Grappa per presentare il progetto Lions Kairos... Loro ne consigliano l'ascolto al buio o con gli occhi chiusi... Buon Ascolto!
KAIROS... THINK DIFFERENT - THINK TOGHETER
KAIROS... THINK DIFFERENT - THINK TOGHETER
Video promozionale del percorso Kairos. Il Lions Kairos per le Secondarie di II grado, inquadrato all’interno d’un progetto più ampio che coinvolge tutti gli ordini di scuola, prevede una serie di percorsi e moduli ideati per affrontare la tematica della sensibilizzazione all’integrazione delle diverse abilità stimolando una riflessione sulle peculiarità dell’individuo e sulle caratteristiche di ciascuno come portatore di specificità e ricchezza... Il Progetto, come esperienza pilota, ha coinvolto l’istituto Garbin e le classi seconde del Liceo Classico Zanella. Il video THINK DIFFERENT THINK TOGETHER è stato realizzato dalla 4BC dell'Istituto Garbin. "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
Kairos, cogli l'attimo KAIROS... cogli l'attimo
Video promo del Progetto LIONS KAIROS per l'integrazione delle diverse abilità...ciascuno scopre e esperisce la diversità come elemento peculiare della propria individualità. Lions Kairos dunque per mostrare che la differenza è ricchezza e che l’integrazione passa attraverso la consapevolezza che la diversità è la bellezza che caratterizza ciascuno. Video realizzato dagli alunni di 2CA del Liceo G.Zanella di Schio in provincia di Vicenza, scuola pilota, insieme all'Istituto Garbin, per la realizzazione del Progetto Kairos. "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
PLAY DIFFERENT &... Lorenzo Fragola LET'S PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco: eccolo in mano a Lorenzo Fragola!!!
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Let's Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi sono pronti per rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
"TI E' MAI CAPITATO" - Cortometraggio diretto da A "NESSUNO è PERFETTO"
Svizzera,periodo dell'Avvento... A Zurigo, la Bahnhofstrasse si presenta nella sua veste più fastosa e scintillante. Nelle vetrine di cinque negozi di moda, spiccheranno tuttavia alcuni manichini particolari: riproduzioni in grandezza naturale di Jasmin Rechsteiner, Miss Handicap 2010, Alex Oberholzer, presentatore radiofonico e critico cinematografico, Urs Kolly, atleta, Nadja Schmid, blogger, ed Erwin Aljukic, attore. "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
KAIROS... THINK DIFFERENT - THINK TOGHETER
A.S. 2014 - 2015... Ogni evento che qui vediamo presentato in pochi secondi, ha richiesto mesi e mesi di lavoro per poterlo sviluppare.. ma i risultati sono stati una soddisfazione immensa!
KAIROS... Tutte le attività del Multidistretto Leo di questo anno sociale!
Gli incredibili ragazzi dei LEO Club d'Italia ripresi durante molte loro attività a favore di Lions Kairos...GRAZIE LEO!!!
CRM2.O L'altra MUSICAINTERVISTA MUSICALE a Erasmo Gastaldello, ideatore del progetto Lions Kairos - Ascoltala ora!
CRM2.0 - L'ALTRA MUSICA - ASCOLTA ORA!!!
Giampaolo Gasparotto intervista un graditissimo ospite: Erasmo Gastaldello in nome e per conto del progetto Lions KAIROS. La formula? Quella vincente! Musica scelta dall'ospite e racconti dello stesso su un tema importante, ma con il sorriso.
PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche u Alla ricerca di Abilian in Sicilia...
Grazie ragazzi del Leo Club Milazzo!!! Eccoli entrare nelle classi per la presentazione del I° capitolo, consegnare ai bambini il libretto di Abilian e regalare ai bambini anche una maschera da Panda ritagliata e colorata sempre dai ragazzi del Leo Club Milazzo!
PLAY DIFFERENT... e Giusy Versace PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco e arriva anche a Giusy Versace!!!
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi hanno in mente di rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
Play Different - Il gioco PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco...
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi hanno in mente di rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
EURITMICA.MENTE 2014 EURITMICA.MENTE 2014... we want YOU!
Special guest... SEBASTIANO ZANOLLI Nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre 2014, presso la Sala Riunioni della Biblioteca Civica "Palazzo Cornaggia" a Thiene (VI), si è svolta la 5a edizione del nostro consueto momento di crescita, confronto e condivisione riservato agli Insegnanti delle Scuole partner di Lions Kairos e denominato EURITMICA.MENTE Riportiamo in allegato una sintesi dell'incontro.
Kitty KITTY: "UN MIAO MASSAGGIA IL CUORE"
Storie di incontri con la disabilità: 29 graphic designer con i giovani di CALEIDOSCOPIO interpretano tutti assieme il tema del "GATTO". Stiamo progettando un grande evento... vi terremo informati!
Corriere della Sera "Ora che il passo è diventato lento, le parole hanno ancora più valore"
Sandro Rizzi - Corriere della Sera del 27 ottobre 2013 "Dopo l'ictus, un grande giornalista racconta come la riabilitazione vera si realizza anche e soprattutto con comunicazione e relazione..." Una straordinaria testimonianza diretta e un'analisi di come la vita cambi in un'istante, un prima e un dopo l'ictus che ci regala delle riflessioni da non perdere... Clicca qui per leggere l'articolo...
Libri Per le Scuole del progetto Lions Kairos!!!
Scegliete il libro per la vostra Classe!!! Elenco dei libri sulla diversità donati dal Laboratorio Lions Kairos Pilota (Lions Club Marostica, L.C. Bassano Host, L.C. Bassano "Jacopo Da Ponte", L.C. Schio e L. C. Thiene), depositati presso la Scuola Media "N. Dalle Laste" di Marostica e messi a disposizione tramite la Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine...
EURITMICA.MENTE 2013 - Evento per InsegnantiSintesi dell'incontro
EURITMICA.MENTE 2015 - Evento per Insegnanti
Il giorno 4 novembre 2015 si è svolta la 6a edizione di EURITMICA.MENTE!!! Un evento che si conferma quale importante arricchimento per tutte le scuole e che ci ha permesso di condividere una nuova proposta che stiamo perfezionando per VOI ma che potrà raggiungere il suo apice qualitativo proprio GRAZIE a VOI!!! L'incontro, dal titolo "OFFICINA a COLORI", si è svolto in maniera innovativa, con tutti i presenti coinvolti da protagonisti. Abbiamo "Giocato" seriamente in una sessione di lavoro semi-strutturata dove il singolo confluisce in un gruppo e il gruppo si organizza per massimizzare i risultati su base di condivisione ed accettazione... L'appuntamento, come di consueto, si è svolto presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Thiene (VI) – Palazzo Cornaggia, grazie anche al supporto della Città di Thiene. In allegato potete travare una sintesi dell'incontro e delle slide introduttive. Un grande GRAZIE a tutti i partecipanti!!!
Video LIS Alla Ricerca di Abilian Video LIS Alla Ricerca di Abilian
Splendido lavoro donatoci da Matteo Bosi e Lara Mantovan, una nuova lettura della storia di Abilian che ora può essere "ascoltata" anche dalle Persone che non possono sentire. Inoltre, una "lettura" che deve farci riflettere una volta di più sul valore e la forza della diversità tra esseri umani...
Alla ricerca di Abilian Istituto Comprensivo "G. Marconi" Cassola (VI) - Abilian diventa un cartone animato
Anno scolastico 2012 - 2013 Gli straordinari ragazzini delle classi 5e dell'Istituto Comprensivo "G. Marconi" Cassola (VI), guidati dalle loro Insegnanti, hanno realizzato un bellissimo video che racconta i valori del progetto Lions Kairòs e che si conclude addirittura con la realizzazione di un CARTONE ANIMATO! Buona visione!!!
Fondazione Adecco per le Pari Opportunità5 giugno 2013, ore 14,30 - Sede Confindustria - Viale Pio X°, 75 - Bassano del Grappa (VI)
Lions Kairòs: il progetto JOB-S, per una nuova cultura dell’inclusione sociale e professionale delle persone con disabilità!
I cambiamenti economici e sociali legati al mercato del lavoro, che implicano inevitabilmente una complessità crescente delle organizzazioni e nella composizione della forza lavoro, hanno spinto molte aziende ad implementare le politiche di gestione della Diversità (intesa come età, provenienza geografica, origine etnica, background culturale, identità di genere, condizione di salute, orientamento sessuale, religione o altre convinzioni personali). Stiamo assistendo ad un passaggio da una logica di non discriminazione ad una gestione e valorizzazione della diversità, considerata oggi un elemento di successo dell’Azienda. Questo cambiamento richiede alle organizzazioni una progettualità, un approccio strategico che comprenda la struttura e soprattutto la cultura aziendale. L’incontro si pone l’obiettivo di affrontare il tema attraverso il confronto aperto con i Responsabili delle Risorse Umane delle Aziende. Per l’occasione sarà presentato il progetto JOB-S, sviluppato in partnership con la Provincia di Vicenza, Lions Kairos, Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza e Adecco Italia Spa...
Biglietto Natale Lions Kairos Lions Kairós e i biglietti natalizi...GRAZIE!!!
Un GRAZIE grandissimo a tutte le Persone che ci hanno aiutato scegliendo i nostri biglietti per gli Auguri di Natale. Assieme abbiamo raggiunto, ancora una volta, traguardi insperati e diverse migliaia di Persone hanno ricevuto così un augurio speciale! Potremo così continuare a garantire il materiale previsto per le Scuole, ma sicuramente ci verrà qualche altra nuova idea... Alla prossima occasione e... GRAZIE ancora a tutti voi! Gli amici di Lions Kairós.
Officine Micrò intervista... “Lions-Kairós” Officine Micrò intervista... “Lions-Kairós”
Ecco l'intervista completa realizzata dallo splendido team di Officine Micrò... "...Credo sia facile dire ‘tanto non frega niente a nessuno’ e starsene seduti. Poi invece provi e scopri che non è così, che questi temi toccano tante persone e c’è molta disponibilità nell’affrontarli… Quando ci chiedono ‘ma di che disabilità vi occupate?’ io rispondo ‘in realtà di nessuna’. A noi piace “accendere delle lampadine” nei cosiddetti normodotati. Pur facendo tutt’altro nella vita, ci lanciamo e portiamo il nostro messaggio, e speriamo che piaccia!..."
Lions Kairos & Biblioteca di Schio Il Lions Club Schio, realizza un'importante partnership con la Biblioteca Civica "R. Bortoli" di Schio a favore del progetto Lions Kairos.
La biblioteca “R. Bortoli” e il Lions Club di Schio sostengono il progetto “Lions-Kairós”, finalizzato all'integrazione scolastica degli alunni disabili e alla diffusione di un atteggiamento positivo nei confronti delle diversità, proponendo una scelta di film, romanzi, audiolibri per riflettere e capire...
Sebastiano Zanolli Di chi parlare oggi
Su gentile concessione di Sebastiano Zanolli - In occasione della partecipazione al Convegno Distrettuale relativo al progetto Lions Kairòs in qualità di relatore, Sebastiano Zanolli ha preparato questo scritto che abbiamo il piacere di condividere con tutti voi.
MAROSTICABILEmarzo - luglio 2016
MAROSTICABILE 2016
Marosticabile, città e territorio accessibili - Un programma di eventi per promuovere la valorizzazione della diversità! Concerto al buio con sorpresa in danza - Cena al buio - Caccia al tesoro fotografica - Mostre fotografiche nei negozi - Dimostrazioni - Let's Play Differenti in formato gigante e molto altro ancora... Vi aspettiamo numerosissimi!!!
EURITMICA.MENTE 201105 ottobre 2011
EURITMICA.MENTE 2011
Riportiamo, quale arricchimento per tutte le scuole, quanto emerso dall'incontro svoltosi mercoledì 05 ottobre, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Thiene (VI) – Palazzo Cornaggia – al quale hanno partecipato numerosi Insegnanti motivati da un grande entusiasmo e da una sicura professionalità messa a disposizione per la crescita del progetto Lions Kairós.
SENTIRE IL CINEMA - "Sguardo profondo" dell'audiolSu gentile concessione di Silvia Basso
SENTIRE IL CINEMA - "Sguardo profondo" dell'audioleso dentro le immagini
Silvia Basso, una giovane ragazza di Asiago (VI) si è laureata con il massimo dei voti con questa Tesi di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Padova. Silvia ha sviluppato la sua Tesi analizzando il percorso (per certi versi a ritroso) vissuto dal Cinema, partendo da quando come "Cinema Muto" riusciva di fatto a comunicare attraverso le immagini e l'iconografia e arrivando al "Cinema Digitale" che, nonostante gli eccezionali contenuti e supporti tecnologici, non riesce di fatto più a comunicare con chi, ad esempio, è audioleso. Buona lettura...
Museo di Fratta Polesine MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE di FRATTA POLESINE: CONCERTO AL BUIO
Lions Kairos varca ancora una volta i "confini" del Distretto che l'ha visto nascere e lo fa questa volta con uno straordinario appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, grazie ai ragazzi del LEO Club Rovigo e alla grande creatività e disponibilità della Direttrice del Museo, la Dott.ssa Federica Gonzato. Sabato 17 maggio prende ufficialmente il via la collaborazione "LEO - KAIROS - MUSEO di FRATTA POLESINE" con il primo evento: un "Concerto al Buio" seguito da un'altra originalissima proposta, dal titolo "Suoni dal passato"....
"TI E' MAI CAPITATO" - Cortometraggio diretto da A "TI E' MAI CAPITATO"
Cortometraggio diretto da Alberto Bedin e scritto da Martina Marangon, con il supporto dei Leo Club del Distretto 108 TA 1, nell'ambito del progetto "Lions Kairós". Buona visione!
Lions Kairós ha ottenuto il Patrocinio dell'USR Vefebbraio 2010
Lions Kairós ha ottenuto il Patrocinio dell'USR Veneto
L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE VENETO ha concesso il Patrocinio al progetto Lions Kairós!!! Un nuovo entusiasmante successo per la nostra proposta di "Integrazione al Contrario"...
Conoscere gli Autismi Evento Lions Kairòs a Trento
I componenti del Laboratorio Lions Kairós di Trento hanno il piacere di invitarvi all’incontro dal titolo: “CONOSCERE GLI AUTISMI dalla diagnosi precoce all'autonomia” che avrà luogo GIOVEDÌ 9 marzo 2017 ore 17.00 presso la Sala della Fondazione Caritro Via Calepina, 1 – Trento - Interverranno IRENE COLIZZI, psicoterapeuta ed ELENA CAVALLARI, terapista della psico e neuromotricità...
EURITMICA.MENTE 201309 ottobre 2013
EURITMICA.MENTE 2013 - Sintesi dell'incontro
Lions Kairós – EURITMICA.MENTE 2013 Evento dedicato agli Insegnanti A conclusione dell'evento riportiamo, quale spunto di ulteriore condivisione ed approfondimento, una sintesi dei temi trattati e rimaniamo a disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità di approfondimento. Un grazie particolare agli Insegnanti presenti, ben 25 in rappresentanza di 12 Istituti, provenienti, oltre che dalla provincia di Vicenza, anche da quelle di Padova e di Treviso. In allegato: sintesi dell'incontro.
Nuovi Laboratori Lions Kairòs
Si stanno costituendo i nuovi Laboratori Kairòs nelle varie Zone del Distretto 108 TA 1 Il progetto Lions Kairòs continua nella sua diffusione, grazie soprattutto alle numerosissime scuole che continuano ad aderirvi. Nell'ottica di una migliore diffusione nel territorio, i Lions delle varie Province si stanno organizzando in più Laboratori, in modo poi di potere meglio suppportare tutte le scuole. Presto comunicheremo quale Zona avrà il suo primo Laboratorio dopo quello "pilota" ed ideatore della Zona H, quello della Zona B, quello della Zona F e quello della Zona E.
segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies