Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
File collegati
Home » LEO & Kairos 
LEO & Kairos
Let's Play Different Prenota il tuo gioco...
File Audio: LEO for Lions Kairos File Audio: presentazione LEO per Lions Kairós
Grazie LEO!!! Ecco che cosa hanno pensato di realizzare i ragazzi LEO di Bassano del Grappa per presentare il progetto Lions Kairos... Loro ne consigliano l'ascolto al buio o con gli occhi chiusi... Buon Ascolto!
PLAY DIFFERENT &... Lorenzo Fragola LET'S PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco: eccolo in mano a Lorenzo Fragola!!!
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Let's Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi sono pronti per rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche u Alla ricerca di Abilian in Sicilia...
Grazie ragazzi del Leo Club Milazzo!!! Eccoli entrare nelle classi per la presentazione del I° capitolo, consegnare ai bambini il libretto di Abilian e regalare ai bambini anche una maschera da Panda ritagliata e colorata sempre dai ragazzi del Leo Club Milazzo!
PLAY DIFFERENT... e Giusy Versace PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco e arriva anche a Giusy Versace!!!
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi hanno in mente di rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
Play Different - Il gioco PLAY DIFFERENT... Ora il progetto Kairòs è anche un gioco...
Grazie al giovani ragazzi dei Leo Club italiani, ora molte famiglie possono divertirsi giocando a Play Different. Uno straordinario ed originalissimo gioco dove le prove da superare per arrivare alla vittoria metteranno a dura prova la vostra "abilità" nella "disabilità"! Le prime 1.000 copie sono già "SOLD OUT" ma i ragazzi hanno in mente di rimettere in moto la produzione... restate collegati per non perdere almeno una delle prossime copie e poter dire "Io ce l'ho"!!!
Museo di Fratta Polesine MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE di FRATTA POLESINE: CONCERTO AL BUIO
Lions Kairos varca ancora una volta i "confini" del Distretto che l'ha visto nascere e lo fa questa volta con uno straordinario appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, grazie ai ragazzi del LEO Club Rovigo e alla grande creatività e disponibilità della Direttrice del Museo, la Dott.ssa Federica Gonzato. Sabato 17 maggio prende ufficialmente il via la collaborazione "LEO - KAIROS - MUSEO di FRATTA POLESINE" con il primo evento: un "Concerto al Buio" seguito da un'altra originalissima proposta, dal titolo "Suoni dal passato"....
I Leo di Bassano per il progetto Kairòs13 febbraio 2014
I Leo di Bassano per il progetto Kairòs
Lungo un circuito di 8 stazioni, i ragazzi, in gruppi da 3-4 persone hanno avuto modo di provare ad utilizzare carrozzine (normali e leggere), handbike e svolgere piccole attività nella logica kairósiana di integrazione “al contrario”. I ragazzi hanno partecipato attivamente e abbiamo avuto piacere di constatare che alcuni di loro conoscevano già il progetto dalle scuole medie. Vuoi provare anche tu nella tua scuola? Ecco per te qualche utile suggerimento... A cura di Elisabetta Azzolin - Membro Comitato Te.S.N. “Progetto Kairós” del Leo Club Bassano
Leo Club Bassano al Liceo Da Ponte13 febbraio 2014
I Leo di Bassano per il progetto Kairòs
I ragazzi del Leo Club Bassano incontrano quelli del Liceo "Da Ponte" per una mattinata dedicata al progetto Kairòs!
Savona News24 gennaio 2014
Savona News:
ALASSIO - Leo Club Alassio e Scuola Elementare: “I bambini e la disabilità” un libro contro i pregiudizi
<B>"Conferenza su "Disabilità Cognitive e Lavoro, "Conferenza su "Disabilità Cognitive e Lavoro, conoscere, formare, gestire" a cura dei ragazzi del LEO Club Randazzo
Nell'ambito del Tema di Studio Nazionale Lions Kairós: "Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza delle differenze... La diversità non è un limite ma una risorsa", in data 14 Dicembre 2013 presso la chiesetta di S. Maria dell'Agonia in Randazzo, il Leo Club Randazzo (CT) ha presentato la prima conferenza su "Disabilità Cognitive e Lavoro, conoscere, formare, gestire", nella quale si è discusso dell'aspetto formativo ed occupazionale delle persone con ritardo mentale lieve, autismo e sindrome di down. L'obiettivo è stato quello di sensibilizzare le famiglie, gli imprenditori e la collettività tutta sull'importanza di considerare queste persone quali risorse, nonché opportunità per le aziende... "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
CONCERTO al BUIO14 dicembre 2013
CONCERTO al BUIO
Stupenda iniziativa organizzata dagli amici del LEO Club Bassano del Grappa per sabato 14 dicembre, alle ore 20,45 presso la Sala della Musica di Bassano del Grappa (VI), in via Barbieri, 23. L’evento, che si svolgerà completamente al buio, sarà vissuto da tutti i presenti come un’esperienza unica, durante la quale si potrà apprezzare fino in fondo la magnificenza del suono del pianoforte senza l’ausilio della vista, proprio come solo i non vedenti riescono a fare. Il concerto è inserito, infatti, nell'ambito del Progetto Leo - Lions Kairòs, che si prefigge lo scopo di migliorare l'integrazione sociale delle persone che per timori o pregiudizi troppo spesso sono considerate “diverse”, attraverso un percorso di “integrazione al contrario” dedicato ai “normodotati”. Protagonista della serata sarà Gianluca Badon, talento internazionale e diplomando presso la prestigiosissima Accademia di Musica di Santa Cecilia di Roma. Ascolteremo preziose composizioni di Mozart, Chopin e Brahms, per lasciarci infine trascinare dal virtuosismo trascendentale di Liszt. Costo del biglietto: 5 € Il ricavato dall’incasso della serata sarà devoluto al “Progetto Kairòs”. Vi aspettiamo numerosissimi!!! Pregasi gentilmente di annunziare la propria presenza all’indirizzo e-mail alberto.tiziani@gmail.com
DIVERSAMENTE in Danza10 novembre 2013 - ore 16,30 - CE.S.P.P. "Lino Filipponi" - ROMA
LE ABILITA' DI TUTTI - Cultura di una realtà sconosciuta
LE ABILITA' DI TUTTI - Cultura di una realtà sconosciuta I giovani ragazzi dei LEO Club Fondi, Roma Capitolium e Roma Host, presentano un evento legato al "Progetto Kairòs": Domenica 10 NOVEMBRE 2013 alle ore 16,30 presso il CE.S.P.P. "Lino Filipponi" il dott. Lorenzo Donati presenta la condizione della disabilità fisica, prendendone in esame soprattutto le poco conosciute risorse, sulla base della propria esperienza personale e del suo lavoro come maestro taoista, naturopata, dottore in psicologia e pedagogista dell'adulto. Dal punto di vista del disabile verranno raccontati aspetti poco considerati dalla società come la marzialità, la sessualità, l'indipendenza personale. L'ingresso è a OFFERTA LIBERA. I proventi verranno devoluti al progetto di sostegno della permanenza in Italia della famiglia di Nikolas, un bambino cipriota di 7 anni che dovrà sostenere in Italia un trapianto di midollo con donatore la sua sorellina di 5 anni. Programma: - Presentazione del LEO club da parte di Francesca Pecchioli (Presidente Distretto LEO 108L) - Presentazione del "Progetto Kairòs" da parte di Eleonora Rossini (Responsabile Multidistrettuale del "Progetto Kairòs" per l'area Centro sud) - Presentazione del relatore da parte di Valeria Carocci (Coordinatrice del "Progetto Kairòs" per il Distretto 108L) - "Scoprire sé stessi: storia di una vita alla ricerca di un senso" - "Disabilità: un mondo che tutti credono di conoscere attraverso uno specchio" Break con piccolo rinfresco - "Perdere un corpo perfetto": esercizi di immedesimazione dei partecipanti nel corpo di un disabile - Spazio domande ed interventi vari ed eventuali Il Centro è situato in viale Duilio Cambellotti 155/a, in Roma, ed è raggiungibile con il bus n° 20 dalla metropolitana Anagnina...
CONCERTO al BUIO23 novembre 2013
CONCERTO al BUIO
CONCERTO al BUIO Nuova splendida iniziativa organizzata dagli amici del LEO Club MILAZZO (ME) per sabato 23 novembre, alle ore 21,00 presso il Teatro Trifiletti a Milazzo (ME). Il concerto è collegato al Progetto Kairòs, che si prefigge lo scopo di migliorare l'integrazione sociale delle persone che per timori o pregiudizi troppo spesso sono considerate “diverse”, attraverso un percorso di “integrazione al contrario” dedicato ai “normodotati”. Protagonisti della serata saranno Elvira Foti e Roberto Metro, che ci faranno ascoltare celebri Valzer, Polke e Marce della famiglia Strauss appositamente trascritte da Roberto Metro per un'indimenticabile "pianoforte a quattro mani". Costo del biglietto: 10 € Il ricavato dall’incasso della serata sarà devoluto al Centro dedicato per l'autismo di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) Vi aspettiamo numerosissimi!!!
"TI E' MAI CAPITATO" - Cortometraggio diretto da A "TI E' MAI CAPITATO"
Cortometraggio diretto da Alberto Bedin e scritto da Martina Marangon, con il supporto dei Leo Club del Distretto 108 TA 1, nell'ambito del progetto "Lions Kairós". Buona visione!
Play Different12 ottobre 2013
PLAY DIFFERENT 2013 - Evento per TUTTI
Se vuoi vivere un pomeriggio ricco di emozioni e dedicato alla scoperta del mondo della disabilità da un punto di vista del tutto nuovo vieni a trovarci a PLAY DIFFERENT! Play Different è il service ideato dal Leo Club Bassano a sostegno del Progetto Kairós, il cui obiettivo è la sensibilizzazione delle persone normodotate sulle tematiche della disabilità. In questo caso non si tratta di conferenze o dibattiti, bensì di attività ludiche e divertenti! Durante Play Different, infatti, tutti potranno provare attività pratiche, come pilotare una carrozzina, camminare con l’uso di una sola gamba, comunicare senza l’uso della parola. Queste sono solo alcune delle divertenti attrazioni che saranno proposte in Piazza Garibaldi a Bassano del Grappa (VI) il 12 ottobre 2013. Attraverso un gioco dell’oca alquanto “atipico” avremo modo di vivere un pomeriggio meraviglioso dopo il quale torneremo a casa sicuramente più ricchi! Vi aspettiamo a Bassano il 12 ottobre dalle ore 15.30 in poi! LEO Club Bassano del Grappa
LEO: Cena al buio24 maggio 2013, ore 19,45 - Ristorante "Al Pioppeto" - Romano d'Ezzelino (VI)
LEO Bassano & Lions Kairòs: CENA al BUIO
Nuovo affascinante appuntamento organizzato dagli inarrestabili ragazzi del LEO Club Bassano del Grappa: una CENA al BUIO durante la quale potremo imparare a rapportarci in maniera "diversa" con situazioni "normali" come riempirsi un bicchiere, manipolare le posate, sentire il profumo del cibo, portarlo alla bocca, assaggiarlo, dialogare con gli altri commensali senza vederli e molto altro ancora... L'appuntamento è fissato per venerdì 24 maggio, alle ore 19,45 presso il Ristorante "Al Pioppeto" a Romano d'Ezzelino (VI) in via San Gregorio Barbarigo, 13 http://www.pioppeto.it/ Sarà un'avventura davvero emozionante e, come hanno scritto i LEO nella locandina "Un momento di condivisione, unione ed amicizia... Spegnere le luci per accendere nuove emozioni..." Costo della serata: 30,00 Euro POSTI LIMITATISSIMI!!! Assolutamente necessaria la prenotazione contattando Martina al numero 340.66.57.142 oppure Alberto: alberto.tiziani@gmail.com
Lions Schio & Leo Alto Vicentino50° del Lions Club Schio - 10, 11 e 12 maggio 2013 - Palazzo Fogazzaro, Schio (VI)
LEO Club Alto Vicentino per Lions Kairòs
Il Lions Club Schio organizza una tre giorni speciale per festeggiare i primi 50 anni di attività e servizio per il territorio. In quest'ambito, oltre ad importanti eventi dedicati principalmente agli appassionati di filatelia, si inserisce anche un appuntamento dedicato ai temi di Lions Kairòs, grazie ai ragazzi del LEO Club Alto Vicentino: sabato 11 maggio, alle ore 18,00 presso il prestigioso Palazzo Fogazzaro a Schio, i LEO incontrano Giovanna Grazian, scrittrice, per un dialogo sui temi del suo libro dal titolo "Toccasana, offrirsi agli altri per guarire se stessi". Vi aspettiamo numerosissimi!!! Per maggiori informazioni potete rivolgervi al Presidente del Leo Club Alto Vicentino, Andrea Ceccon, all’indirizzo e-mail: andrea.cecco@hotmail.it
Settimana del SuperAbile12 aprile 2013
CONCERTO al BUIO
Stupenda iniziativa organizzata dagli amici del LEO Club Bassano del Grappa per venerdì 12 aprile, alle ore 20,45 presso la Sala della Musica di Bassano del Grappa (VI), in via Barbieri, 23. L’evento, che si svolgerà completamente al buio, sarà vissuto da tutti i presenti come un’esperienza unica, durante la quale si potrà apprezzare fino in fondo la magnificenza del suono del pianoforte senza l’ausilio della vista, proprio come solo i non vedenti riescono a fare. Il concerto è inserito, infatti, nell'ambito del Progetto Leo - Lions Kairòs, che si prefigge lo scopo di migliorare l'integrazione sociale delle persone che per timori o pregiudizi troppo spesso sono considerate “diverse”, attraverso un percorso di “integrazione al contrario” dedicato ai “normodotati”. Protagonista della serata sarà Gianluca Badon, talento internazionale e diplomando presso la prestigiosissima Accademia di Musica di Santa Cecilia di Roma. Ascolteremo preziose composizioni di Mozart, Chopin e Brahms, per lasciarci infine trascinare dal virtuosismo trascendentale di Liszt. Costo del biglietto: 5 € Il ricavato dall’incasso della serata sarà devoluto al “Progetto Kairòs”. Vi aspettiamo numerosissimi!!! Pregasi gentilmente di annunziare la propria presenza all’indirizzo e-mail alberto.tiziani@gmail.com
CINEFORUM per "Lions Kairós" CINEFORUM per "Lions Kairós"
Appassionati di Cinema, arriviamo!!! Il LEO Club Bassano del Grappa ha organizzato la seconda edizione del CINEFORUM per il progetto "Lions Kairós". Un Cineforum itinerante che coinvolge addirittura gli appassionati di 2 città: Bassano del Grappa e Rosà, nelle serate del 19 aprile, dell'11 e del 24 maggio 2012. Vi aspettiamo numerosissimi e... Buona Visione!
LEO Club Vicenza - CENA al BUIO LEO Club Vicenza - CENA al BUIO
Carissimi Amici Leo, è con grande emozione che Vi invito, a nome del Leo Club Vicenza, al nostro primo Service Interclub organizzato con gli Amici del Rotaract Club Vicenza; onorati di promuovere il Progetto Lions Kairos (www.lions-kairos.it), che è anche il nostro Tema Operativo Distrettuale magnificamente scelto dal PD Laura Scuccato per l'a.s. 2011/12, abbiamo organizzato una Cena al Buio, desiderosi di offrire a tutti Voi una serata diversa, in grado di farVi riscoprire ed apprezzare quei sensi che esulano dagli stimoli visivi, e di farVi vivere un'esperienza che farà nascere in Voi profonde riflessioni...
LEO Club LEO Club Alto Vicentino - Serata di degustazione
I ragazzi del LEO Club Alto Vicentino organizzano una serata di degustazione il cui intero ricavato verrà utilizzato per dotare la biblioteca di Schio di postazioni per ragazzi non vedenti. " NUNC EST BIBENDUM " . Un incontro alla scoperta dei piaceri del vino con i migliori prodotti della Cantina Maculan che ci offrirà una degustazione itinerante tra le sue botti ! La serata si svolgerà Venerdì 25 novembre alle ore 20.45 presso la Cantina Maculan a Breganze...
LEO Club LEO Club Vicenza - Serata di apertura
I ragazzi del LEO Club Vicenza, durante la loro serata di apertura dell'anno lionistico, hanno "regalato" a tutti i presenti un bellissimo momento di riflessione sui valori del progetto Lions Kairòs! Come potrete vedere nella foto, tutti hanno firmato il "registro presenze" con la mano opposta a quella utilizzata di solito. Un gesto semplice, ma che ha lasciato a tutti uno spunto per importanti riflessioni... Grazie LEO!!!
CINEFORUM per "Lions Kairos" - Riflessioni sui fil CINEFORUM per "Lions Kairos" - Riflessioni sui film scelti
Dopo il successo ottenuto dalla rassegna organizzata dai giovani e dinamici ragazzi del LEO Club Bassano del Grappa, vi "sveliamo" alcuni retroscena molto interessanti: i LEO, nella fase organizzativa, hanno pensato di suddividersi in piccoli gruppi di lavoro per individuare alcuni possibili film da inserire e quindi, dopo averli scelti definitivamente, hanno lavorato per analizzare i punti salienti e i valori veicolati dalle pellicole, arrivando alla fine a decidere addirittura di utilizzare "le loro fatiche" come ulteriore stimolo regalato agli spettatori prima delle visioni dei film o addirittura per delle riflesioni finali in perfetto stile "Cineforum culturale". Una bellissima esperienza che speriamo possa essere da stimolo anche per altre realta! Clicca qui per saperne di piu...
CINEFORUM "Lions Kairós" - Art by Marco Grandis CINEFORUM per "Lions Kairós"
Appassionati di Cinema, arriviamo!!! Il LEO Club Bassano del Grappa ha organizzato un CINEFORUM per il progetto "Lions Kairós". Un Cineforum itinerante che coinvolge addirittura gli appassionati di 3 città: Bassano del Grappa, Rosà e Solagna, nelle serate del 17 e 29 marzo, 5 aprile e 6 maggio 2011. L'accattivante locandina è stata creata (e donata) da un giovane amico studente, Marco Grandis, al quale vanno i nostri ringraziamenti!!! Vi aspettiamo numerosissimi e... Buona Visione!
segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies