Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
File collegati
Home » VIDEO 
VIDEO
Liceo Scientifico Jacopo Da PonteA.S. 2016 - 2017... Questo progetto riassume il lavoro e l’esperienza maturate dalla classe 2^BS del Liceo Scientifico “Jacopo da Ponte” di Bassano del Grappa, nell’ambito della certificazione delle competenze.
API come modello Etico e Sociale
Quindi, è la sintesi di una serie di esperienze vissute non solo tra i banchi di scuola, ma anche “in loco”, con l’aiuto di un apicultore professionista. L’idea è quella di sensibilizzare, attraverso la visione di un semplice “documentario” creato da noi, l’importanza delle api per la vita dell’uomo, non solo dal punto di vista della biodiversità ambientale, ma anche come modello “etico” e sociale. Questi insetti, infatti, oltre ad essere fondamentali per la sopravvivenza umana, sono anche un modello di convivenza sociale e di cooperazione, che noi alunni abbiamo scelto come esemplare per trasmettere il valore della collaborazione e del rispetto delle regole.
KAIROS... THINK DIFFERENT - THINK TOGHETER
A.S. 2014 - 2015... Ogni evento che qui vediamo presentato in pochi secondi, ha richiesto mesi e mesi di lavoro per poterlo sviluppare.. ma i risultati sono stati una soddisfazione immensa!
KAIROS... Tutte le attività del Multidistretto Leo di questo anno sociale!
Gli incredibili ragazzi dei LEO Club d'Italia ripresi durante molte loro attività a favore di Lions Kairos...GRAZIE LEO!!!
KAIROS... THINK DIFFERENT - THINK TOGHETER
KAIROS... THINK DIFFERENT - THINK TOGHETER
Video promozionale del percorso Kairos. Il Lions Kairos per le Secondarie di II grado, inquadrato all’interno d’un progetto più ampio che coinvolge tutti gli ordini di scuola, prevede una serie di percorsi e moduli ideati per affrontare la tematica della sensibilizzazione all’integrazione delle diverse abilità stimolando una riflessione sulle peculiarità dell’individuo e sulle caratteristiche di ciascuno come portatore di specificità e ricchezza... Il Progetto, come esperienza pilota, ha coinvolto l’istituto Garbin e le classi seconde del Liceo Classico Zanella. Il video THINK DIFFERENT THINK TOGETHER è stato realizzato dalla 4BC dell'Istituto Garbin. "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
Kairos, cogli l'attimo KAIROS... cogli l'attimo
Video promo del Progetto LIONS KAIROS per l'integrazione delle diverse abilità...ciascuno scopre e esperisce la diversità come elemento peculiare della propria individualità. Lions Kairos dunque per mostrare che la differenza è ricchezza e che l’integrazione passa attraverso la consapevolezza che la diversità è la bellezza che caratterizza ciascuno. Video realizzato dagli alunni di 2CA del Liceo G.Zanella di Schio in provincia di Vicenza, scuola pilota, insieme all'Istituto Garbin, per la realizzazione del Progetto Kairos. "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
Cuerdas LO SHORT ANIMATO “CUERDAS” DI PEDRO SOLÍS GARCÍA ATTENZIONE: IL VIDEO è STATO RIMOSSO DALLA CASA DI DISTRIBUZIONE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA info@lions-kairos.it
Si tratta della storia di due bambini uniti dall’amicizia nonostante la grande barriera che vorrebbe dividerli: la disabilità. La protagonista è una simpatica bambina che si inventa di tutto perché quella stessa barriera, che lei nella sua fresca ingenuità non percepisce nemmeno, si dissolva e permetta al suo amico di essere come tutti gli altri. Il corto, del regista Pedro Solís García che ha scritto la storia ispirandosi ai suoi figli, ha vinto numerosi premi fra cui il Goya 2014. (Da Barbara Picci Wordpress) Buona visione!
Video LIS Alla Ricerca di Abilian Video LIS Alla Ricerca di Abilian
Splendido lavoro donatoci da Matteo Bosi e Lara Mantovan, una nuova lettura della storia di Abilian che ora può essere "ascoltata" anche dalle Persone che non possono sentire. Inoltre, una "lettura" che deve farci riflettere una volta di più sul valore e la forza della diversità tra esseri umani...
"TI E' MAI CAPITATO" - Cortometraggio diretto da A "NESSUNO è PERFETTO"
Svizzera,periodo dell'Avvento... A Zurigo, la Bahnhofstrasse si presenta nella sua veste più fastosa e scintillante. Nelle vetrine di cinque negozi di moda, spiccheranno tuttavia alcuni manichini particolari: riproduzioni in grandezza naturale di Jasmin Rechsteiner, Miss Handicap 2010, Alex Oberholzer, presentatore radiofonico e critico cinematografico, Urs Kolly, atleta, Nadja Schmid, blogger, ed Erwin Aljukic, attore. "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
Lions Kairós: Torball a Povo (TN) Nell'ambito del progetto "Lions Kairós", la Scuola Secondaria di Povo ha organizzato alcune partite di Torball. Buona visione!
"TI E' MAI CAPITATO" - Cortometraggio diretto da A "TI E' MAI CAPITATO"
Cortometraggio diretto da Alberto Bedin e scritto da Martina Marangon, con il supporto dei Leo Club del Distretto 108 TA 1, nell'ambito del progetto "Lions Kairós". Buona visione!
Lions Kairos per i LEO - Formazione 2012 Lions Kairos per i LEO - Formazione 2012
Una splendida giornata di formazione dedicata ai giovani LEO. Ci siamo "messi in gioco" per interiorizzare i valori che il progetto Lions Kairos sta diffondendo...
<B>"Conferenza su "Disabilità Cognitive e Lavoro, "Conferenza su "Disabilità Cognitive e Lavoro, conoscere, formare, gestire" a cura dei ragazzi del LEO Club Randazzo
Nell'ambito del Tema di Studio Nazionale Lions Kairós: "Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza delle differenze... La diversità non è un limite ma una risorsa", in data 14 Dicembre 2013 presso la chiesetta di S. Maria dell'Agonia in Randazzo, il Leo Club Randazzo (CT) ha presentato la prima conferenza su "Disabilità Cognitive e Lavoro, conoscere, formare, gestire", nella quale si è discusso dell'aspetto formativo ed occupazionale delle persone con ritardo mentale lieve, autismo e sindrome di down. L'obiettivo è stato quello di sensibilizzare le famiglie, gli imprenditori e la collettività tutta sull'importanza di considerare queste persone quali risorse, nonché opportunità per le aziende... "Lions Kairós" vi augura una buona visione!
Alla ricerca di Abilian Istituto Comprensivo "G. Marconi" Cassola (VI) - Abilian diventa un cartone animato
Anno scolastico 2012 - 2013 Gli straordinari ragazzini delle classi 5e dell'Istituto Comprensivo "G. Marconi" Cassola (VI), guidati dalle loro Insegnanti, hanno realizzato un bellissimo video che racconta i valori del progetto Lions Kairòs e che si conclude addirittura con la realizzazione di un CARTONE ANIMATO! Buona visione!!!
La "Troupe Kairos" intervista Filippo Preziosi La "Troupe Kairos" intervista Filippo Preziosi - contributo 1
Quattro componenti del "Laboratorio Kairos", mercoledì 3 febbraio 2010 si sono inventati giornalisti per un giorno e sono andati ad intervistare l'Ing. Filippo Preziosi, Direttore Generale e Direttore Tecnico Divisione Ducati Corse...
La "Troupe Kairos" intervista Filippo Preziosi La "Troupe Kairos" intervista Filippo Preziosi - contributo 2
Quattro componenti del "Laboratorio Kairos", mercoledì 3 febbraio 2010 si sono inventati giornalisti per un giorno e sono andati ad intervistare l'Ing. Filippo Preziosi, Direttore Generale e Direttore Tecnico Divisione Ducati Corse...
Video bassano Servizio TVA Bassano Notizie
Grazie al progetto Lions Kairòs, gli alunni delle scuole Seconfarie di I° grado sperimentano a livello cognitivo, corporeo ed emozionale le ...
Silvia 2010: "Una volta in cui mi sono sentita div Silvia 2010: "Una volta in cui mi sono sentita diversa"
Una storia di straordinaria quotidianità, vissuta e raccontata in prima persona da Silvia, alunna di una Classe V^ della Scuola Primaria di Breganze (VI)...la sua simpatia, la forza dei genitori, l'intelligenza dei suoi compagni, l'apertura mentale della sua insegnante...
Temple Grandin: The world needs all kinds of minds Aimee Mullins: The opportunity of adversity (L'opportunità delle avversità)
Straordinario contributo nel quale i concetti e i pregiudizi verso la diversità e la presunta normalità vengono analizzati con estrema lucidità e consapevolezza; un'intervista che ci porta a riflettere sui pericoli che inconsciamente possiamo diffondere o, al tempo stesso, dai quali possiamo rimanere sopraffatti... Con sottotitoli in italiano. Buona visione!
Temple Grandin: The world needs all kinds of minds Temple Grandin: The world needs all kinds of minds (Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente)
Straordinario contributo nel quale tutte le posizioni mentali vengono stimolate a nuovi pensieri; un'intervista che ci porta a riflettere sui nostri pregiudizi e sulla nostra poca conoscenza sulle infinite possibilità insite in ogni PERSONA... L'amica Federica Bonaldi ne ha curato volontariamente la traduzione per i sottotitoli in italiano. Buona visione!
Nick Vuijic Video Nick Vuijic (con sottotitoli in italiano)
Se hai dei dubbi, dei timori, dei pregiudizi o se ti alzi al mattino e ti sembra di non essere felice...
segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies