Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
File collegati
Home » Lions Kairos for JOB-S 
Lions Kairos for JOB-S

Lions Kairos for JOB-S è la nuova sfida che abbiamo pensato di provare ad intraprendere...

Questa volta il tentativo non sarà più il coinvolgimento dei ragazzi "normodotati" delle Scuole, bensì le Persone "normodotate" delle Aziende.

Una sfida certamente difficile, ma siamo convinti che ne valga assolutamente la pena tentare di intraprenderla!

Da tempo stiamo approfondendo alcune casistiche positive esistenti a livello mondiale e messe in evidenza dall' I.L.O. (International Labour Organization), dove emergono molteplici situazioni "inaspettate" per molti. Dall'ottica dell'inserimento lavorativo di Persone con disabilità (in quanto ad un certo punto obbligatorio per Legge) al superamento volontario della soglia minima imposta dalla Legge in quanto queste Persone con disabilità hanno saputo essere e fare scoprire alle Aziende nuove opportunità, certamente umane, ma anche professionali: nuove linee di prodotto, nuove tecnologie "per tutti", nuove progettazioni commerciali e molto altro ancora...

Il segreto? Avere il coraggio di "metterci in gioco", di "guardare oltre", di abbandonare i "pregiudizi" e di credere nelle Persone per il loro valore umano al di là di ogni singola condizione.

Non più, quindi, pensare alla Persona con disabilità come ad una Persona "di peso" per l'Azienda, bensì porsi le domande necessarie per progettare un nuovo clima positivo per la Persona con disabilità, per i colleghi di lavoro, per il comparto interessato, per tutta l'Azienda... i risultati saranno stupefacenti!

Per riuscirci, abbiamo bisogno di Aziende avanguardiste, Aziende che abbiamo il coraggio di porsi delle domande, Aziende che abbiano voglia di riconsiderare il valore della singola Persona come uno degli elementi portanti in un contesto odierno sempre più sterile di emozioni e di rapporti umani.

Da parte nostra, siamo a disposizione, con la nostra semplicità ma anche con la nostra voglia di sperimentare, per aiutare tutte quelle Aziende che decideranno di seguirci in questa nuova folle avventura "mettendosi in gioco"!

Questo sito è a disposizione di tutte le Aziende interessate; potremo così fare rete e condividere esperienze più o meno positive, idee, progetti... insomma, un brainstorming continuo con lo scopo di inizare, tutti assieme, a scrivere le prime righe di quella che un giorno speriamo diventerà una bella e fondamentale traccia da seguire perché anche in Italia ci si accorga che si può anche pensare e agire in positivo!

Benvenuti e buon lavoro!!!


segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies