Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
TRIENNIO
Home » Eventi » Archivio 
LIONS KAIROS incontra MAROSTICA FOTOGRAFIA 1979

Rise Again

21 Febbraio 2014 - ore 20,45 - Ex Chiesetta San Marco - Marostica (VI)

RISE AGAIN - in ogni viaggio trovi ostacoli da superare... a volte serve solo una rincorsa un pò più lunga!

MAROSTICA FOTOGRAFIA 1979 organizza ogni mese una serata denominata "Una vita per la fotografia" nella quale vengono invitati grandi interpreti e artisti dell’immagine fotografica che hanno così l’opportunità di raccontare e raccontarsi, seguendo il filo rosso della loro passione, che, in molti casi, è diventata anche vera e propria professione. Sono stati nei luoghi più disparati del mondo oppure non si sono mai mossi dalla propria terra d’origine, ma tutti si sono distinti per la loro particolare capacità di emozionare, interpretando la realtà o riuscendo a “cogliere l’attimo” immortalandolo con uno scatto fotografico.

In questo ambito, l'appuntamento del 21 febbraio, dal titolo "RISE AGAIN", ci permette di confrontarci con delle immagini davvero spettacolari. Al di là del contenuto puramente tecnico, sarà possibile approfondire un mondo di emozioni vissute dai protagonisti durante le Paralimpiadi di Londra 2012, evento per il quale Emanuele Broli, Marco Ciccolella e Laura Predolini, dell’Associazione Culturale nessuno[press] sono stati fotografi accreditati.

Partner della serata: Lions Kairos! E' infatti davvero interessante che “il momento opportuno, da cogliere al volo” così importante per il progetto Kairos, sia determinante anche per il fotografo: saranno infatti solo quei momenti opportuni, da cogliere al volo, a rappresentare gli scatti migliori, i più belli e significativi di ogni appassionato di quest’arte.

Sarà allora pura casualità che il nome con il quale Fox Talbot brevettò la fotografia nel 1841 fosse stato “calotipo”, dal greco Kalós, cioè “bello”?

Vi aspettiamo numerosissimi!!!

 

 

 

segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies