Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
TRIENNIO
Home » Eventi » Archivio 
Lions Kairós incontra Filippo Preziosi

Lions Kairós incontra Filippo Preziosi
Mercoledì 3 febbraio 2010, ore 15,00... appuntamento nel tempio motociclistico...la DUCATI a Borgo Panigale...con l'Ing. Filippo Preziosi, l'UOMO che ha progettato la moto con cui l'azienda bolognese ha conquistato il titolo di Campione del Mondo in Moto GP.

Carissimi Amici,

un altro obiettivo considerato come sogno impossibile da realizzare si è concretizzato lo scorso mercoledì 3 febbraio 2010.

La determinata “Troupe Kairòs”, composta esclusivamente da soci Lions con nessuna esperienza in merito, è riuscita nell’ennesima “Mission Impossible”.

Alle ore 15,00 avevamo un appuntamento nel “cuore pulsante e pensante” della famosa azienda DUCATI, a Borgo Panigale (BO). Emozione alle stelle, determinazione lionistica, un pizzico di follia… e via!!!,  guidati dalla responsabile dell’ufficio stampa “Ducati Corse”, abbiamo superato la porta blindata per accedere all’area “proibita”, il luogo in cui Claudio Domenicali con i suoi tecnici ed ingegneri erano concentrati in rigoroso silenzio sui dati appena ricevuti da Sepang, dove Stoner e Hyden stavano testando la nuova “Desmosedici GP10”, autentico gioiello motociclistico frutto della mente dell’Ing. Filippo Preziosi.

Lions Kairós incontra Filippo Preziosi

Avevamo avuto solamente un paio di giorni per prepararci, ma le nostre menti oramai giravano in sincronia con i motori Ducati e quindi, grazie a Filippo che ci ha subito accolti con simpatia e cordialità, eccoci subito all’opera: Fabrizio e Simone iniziano a piazzare cavalletti e videocamere mentre io e Patrizia prendiamo i nostri appunti con le domande…

Un’ora è passata velocissima, mentre Filippo, rispondendo alle nostre domande dai contenuti mixati tra metafora motociclistica e grandi valori umani, ci dava un’autentica lezione di vita, ci regalava numerosissime perle di saggezza da portare in dono a ragazzi e adulti che ci seguono in questa magnifica avventura che è Lions Kairòs.

A breve riusciremo a condividere con voi questo scrigno di saperi…, cioè non appena la “Troupe Kairòs” sarà riuscita a trascrivere la magia delle parole di Filippo e a montare un filmato da potere mostrare in una serata pubblica o nelle scuole.

GRAZIE FILIPPO!!!

Con tutti voi, l’appuntamento è per la prossima folle avventura!

segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies