Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
TRIENNIO
Home » Eventi » Archivio 
Lions Kairós presente a Verona, alla Settima Giornata della Didattica

Lions Kairós è presente alla Settima Giornata dell
Venerdì 4 settembre 2009, ore 10.00 - 17.30
Verona - Palazzo della Ragione

L’Assessorato all’Istruzione e l’Assessorato alla Cultura propongono anche quest’anno la realizzazione della Giornata della Didattica.

L’iniziativa si svolge il 4 settembre 2009, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso il Cortile del Mercato Vecchio e le sale espositive del Palazzo della Ragione.


La manifestazione, importante punto di riferimento culturale e progettuale per le scuole di Verona, è finalizzata a presentare ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e alle famiglie le proposte didattiche, per l’anno scolastico 2009-2010, degli Assessorati Comunali e delle Istituzioni e realtà territoriali veronesi.

L’appuntamento, realizzato insieme a coloro che operano nel campo della didattica territoriale e museale, prevede l’illustrazione della nuove offerte didattiche e delle relative metodologie di lavoro organizzate per il prossimo anno scolastico.

Nel Cortile Mercato Vecchio e nelle sale del Palazzo della Ragione, ogni servizio didattico ed ogni sede museale presente allestirà il proprio punto informativo, presso il quale sarà possibile richiedere informazioni dettagliate sia sulle modalità di prenotazione che sui percorsi didattici e saranno a disposizione degli interessati materiali esplicativi e promozionali inerenti i diversi laboratori proposti.

Sono previste inoltre alcune conferenzefinalizzate a presentare proposte didattiche innovative per il prossimo anno scolastico.

Durante la manifestazione, verrà inoltre distribuita la pubblicazione "I ragazzi alla scoperta di Verona", giunta alla sua 27ª edizione e realizzata a cura del Centro di Responsabilità Istruzione, che rappresenta un importante strumento di conoscenza della ricchezza delle offerte formative territoriali ed un utile supporto per la programmazione delle attività didattiche.
La nuova edizione si è arricchita di una sezione dedicata alle famiglie e di un ulteriore ampliamento degli incontri formativi per gli insegnanti.

segnala la pagina stampa la pagina
Allegati
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies