Stimoliamo i nostri figli a cogliere la ricchezza nelle differenze
Cerca nel sito
Mappa del sito | Contattaci | Home
ISTITUTI SUPERIORI
BIENNIO
TRIENNIO
Il Giornale di Vicenza

BASSANO Per sette giorni - Via all'approfondimento la prima volta dell'Einaudi

Prima volta all'Einaudi, e per il solo corso geometri, della "settimana di recupero e approfondimento". Come già capita da anni in altre scuole, dopo gli scrutini del primo quadrimestre, è stata disposta la sospensione delle lezioni per una settimana.
Un tempo dedicato ad attività di recupero, per i ragazzi che ne avevano la necessità, e di approfondimento di varie tematiche di interesse per tutti gli altri.
Per quanto riguarda gli approfondimenti sui temi lavorativi per i futuri geometri, Luigi Rizzolo ha tenuto una conferenza sulla nuova legislazione urbanistica mentre Stefano Bordignon, esperto della ditta Fischer Italia, ha illustrato lo sviluppo del settore fotovoltaico e delle energie rinnovabili.

Interessanti anche gli incontri di approfondimento di cultura generale, come l'incontro sul fascismo e sulla Resistenza a Bassano, tenuto da Francesco Tessarolo, presidente provinciale dell'Associazione volontari della libertà, la lezione di Roberto Manea riguardo l'orienteering, le conferenze sul mondo della bicicletta e sui "lunghi viaggi" che in bici si possono fare (anche fino in Cina!), tenutre da Aldo Maroso, Andrea Fisco e Andrea Berno, volontari dell'Officina popolare di Vicenza.

PArticolarmente intenso e apprezzato il progetto Lions "Kairòs" sull'integrazione al contrario, dove i ragazzi del biennio hanno potuto sperimentare cosa significa vivere da disabili, per provarne il disagio ma anche per capire l'arricchimento personale che queste situazioni di diversità possono offrire.

Oltre alle attività in aula, alcuni ragazzi sono stati impegnati in uscite e visite culturali, come ad esempio alla villa Cà Rezzonico e all'archivio di Stato.
segnala la pagina stampa la pagina
SITEngine - C.F./P.IVA GSTRSM63L22A703 Informativa Cookies